Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 14º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 14º turno

A cura di Matteo Lanzi

Promozione Preview: l’unica rubrica veloce, sintetica e completa sugli argomenti principali offerti dalle gare dell’ultimo turno della categoria.

GIRONE A

Controsorpasso del Fiumicino che, trascinato dalla doppietta di Di Meglio, si impone 3-1 sull’Almas e si riprende la vetta dalla quale aveva abdicato settimana scorsa. Dura poco l’esperienza da capolista solitaria del Città di Cerveteri, che non va oltre l’1-1 interno contro il Santa Marinella. Secondo pareggio di fila per il Grifone Gialloverde, che fatica a trovare la continuità giusta per ambire alle primissime posizioni. Vittoria roboante del Tolfa, trascinato dalla tripletta di Trincia, sempre più capocannoniere del girone. In coda, successo pesante del Ronciglione United che travolge 3-0 il Monte Mario.

GIRONE B

Vittoria pesantissima del Sant’Angelo Romano, che si impone 3-2 in trasferta nel big-match contro lo Zena Montecelio e continua il suo percorso da capolista solitaria. Non molla il La Rustica, corsaro grazie alle reti di Scardina e del solito Simonetta. Sale al terzo posto, in coabitazione con la Vis Subiaco, il Nomentum, vittorioso 2-0 contro il Vicovaro e profondamente rivoluzionato dalle scelte di mercato. Il Riano ripiomba nell’oblio cadendo 3-2 sul campo della Novauto Pro Roma: terzo ko nelle ultime cinque per gli uomini di Forte. In coda, successo di misura ( il secondo stagionale) dello Sporting Montesacro, che piega l’Amatrice nello scontro diretto.

GIRONE C

La W3 Roma Team travolge 6-0 la Pescatori Ostia e prosegue la marcia solitaria in testa al girone. Colpo grosso del Terracina, che passa di misura sul campo dell’Indomita Pomezia e si porta a casa tre punti pesantissimi. Frena ancora il Centro Sportivo Primavera, che non va oltre l’1-1 con l’Atletico Acilia e non ritrova un successo mancante ormai da tre turni. Netta affermazione del Santa Maria delle Mole contro un Fonte Meravigliosa sempre più in crisi. Il Palocco conquista la seconda vittoria consecutiva contro una diretta concorrente come la Polisportiva De Rossi: gli uomini di Cataldi iniziano a sognare la zona play-off. In coda, successo importante del Sabaudia sul campo del Pian Due Torri.

GIRONE D

Il Città di Monte San Giovanni Campano si porta a casa il big-match contro il Ferentino ed evita la fuga degli uomini di Pippnburg, che ora devono guardarsi le spalle dal ritorno dei gialloblù. Si rifà sotto anche l’Atletico Cervaro, che rifila un tennistico 6-0 ad un Alatri in caduta libera. Respira anche l’Atletico Torrenova, corsaro 5-0 sul campo del Giardinetti e che può contare sul nuovo acquisto Forcina, in gol all’esordio. Cade la Lupa Frascati contro il Colleferro, che con questi tre punti si allontana dalla zona calda. Salgono ancora Rocca Priora, Atletico Morena e l’Anitrella, pronte ad inserirsi nella corsa alla zona nobile del girone. In coda, il Ceccano regola il Torre Angela ed affossa la formazione di De Filippis.

banner 7.0