Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 14ª giornata

Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 14ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Come ogni venerdì mattina si inizia già a presagire l’aria del weekend e quindi, oltre che delle serate e dello svago, l’atmosfera del grande calcio della Under 19 Elite è sempre più vicina. Come prepararsi alle prossime gare? Semplice, leggendo Under 19 Up&Down.

GIRONE A 

Nuova Tor Tre Teste impegnata tra le mura amiche contro la Romulea: match complicato per i Campioni d’Italia, i quali non stanno attraversando un buon momento (sono reduci da due sconfitte di fila) e si troveranno di fronte una vera e propria armata. Tor di Quinto che attende il redivivo Montefiascone, il quale si è rialzato dopo un momento complicato vincendo 4-0 contro l’Atletico 2000: occhi aperti per la compagine di Tirillò, la quale non avrà vita facile. Chi potrebbe conquistare punti pesanti in chiave play-off è il Fonte Meravigliosa, che si troverà di fronte una Pro Calcio Cecchina in difficoltà ma alla ricerca di preziosi punti salvezza. Scontro diretto nelle zone alte tra l’Accademia Calcio Roma e l’Atletico 2000: per entrambe vietato fallire. Match delicato per l’Urbetevere, la quale sicuramente dovrà faticare per vincere la resistenza di uno Sporting Tanas in serie positiva da quattro gare. In coda, scontro diretto delicato tra il Fiumicino e l’Almas.

GIRONE B

Trasferta lunga per la Vigor Perconti, la quale sarà impegnata contro la sorprendente Virtus Faiti, a meno due dalla zona play-off: match da prendere con le molle per la formazione di Persia. La Lodigiani sembra aver ritrovato una forma smagliante e contro la Virtus Nettuno (due punti fatti nelle ultime cinque) potrebbe avere una buona chance per allungare sulle concorrenti. E’ chiamato a dare continuità anche il Savio, ma la Novauto Pro Roma tra le mura amiche è un osso duro per chiunque. Scontro diretto nelle zone alte tra il Campus Eur e l’Atletico Torrenova: i ragazzi di Miracapillo, tornati ai tre punti nell’ultimo turno, saranno sicuramente spinti dalla voglia di continuare la rincorsa al terzo posto, ma gli ospiti, il quale non sta vivendo una situazione ambientale semplicissima, potrebbe tirare fuori dal cilindro una prova di grande cuore, mettendo in difficoltà i bianconeri. In coda, partita delicata tra il Sora e l’Insieme Ausonia. Rinviata Città di CiampinoAudace 1919 per un impegno legato al progetto “Next Generation Sampdoria” che terrà occupato il Superga.

banner 4.0