Promozione Preview, i temi più caldi del 13º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 13º turno

A cura di Matteo Lanzi

E’ venerdì e come ogni fine settimana che si rispetti torna l’appuntamento con “Promozione Preview“, il nostro focus settimanale sulle gare più attese della prossima giornata.

GIRONE A

La capolista Fiumicino sfida il suo passato: al “Paglialunga” i rossoblù saranno ospiti del Fregene Maccarese, guidato dall’ex tecnico degli aereoportuali Ceccarelli, pronto a fare uno “scherzetto” alla sua ex squadra. Sfida delicata per il Città di Cerveteri, che sarà ospite di un agguerrito Almas, alla ricerca di una preziosa vittoria che garantirebbe ai biancoverdi un bel salto in classifica. Non vuole mollare neanche il Grifone Gialloverde, che attende tra le mura amiche l’ostico Montalto, così come il Tolfa, al quale non sono permessi passi falsi contro il Montefiascone. Sfida sulla carta più semplice per la Luiss, ospite del CSL Soccer penultimo. In coda, match delicato tra il Ronciglione United e la Doc Gallese.

GIRONE B

Il Sant’Angelo Romano vuole tornare immediatamente ai tre punti dopo lo stop di domenica scorsa, ma al “Fiorentini” arriva un BF Sport in forma strepitosa, pronto a rendere dura la vita ai ragazzi di Lucani. Lo Zena Montecelio è pronto ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista, ma contro il Settebagni Calcio Salario, capace di superare nello scorso turno proprio il Sant’Angelo Romano, sarà tutto tranne che una sfida semplice. Tra le prime tre il match sulla carta più agevole sembra averlo il La Rustica, ma occhio al Cantalice, reduce dalla pesante vittoria contro il Riano. Proprio gli uomini di Forte saranno protagonisti di uno dei match più attesi di giornata contro il Fiano Romano: chi vince resta attaccato al treno di testa, chi perde rischia di restare indietro. Match verità nelle zone basse tra il Certosa ed il Guidonia.

GIRONE C

Entrambe le formazioni del duo di testa saranno impegnate in trasferta: la W3 Roma Team del patron Persi sarà ospite di una Virtus Ardea in ripresa dopo il cambio dell’allenatore, mentre l’Indomita Pomezia di Aiello scenderà in campo contro la Polisportiva De Rossi. Esterna insidiosa anche per il Centro Sportivo Primavera, che affronterà il sempre temibile Nuovo Cos Latina. Il Terracina, reduce dall’eliminazione in coppa ad opera del Palocco, ospiterà l’Ostiantica: i tre punti sono necessari per la formazione di Gerli se vuole restare attaccata alle primissime posizioni. Santa Maria delle Mole e Pescatori Ostia vogliono continuare a sognare, ma le sfide contro Sabaudia e Pian Due Torri nascondono molte più insidie di quelle che potrebbe sembrare.

GIRONE D

Due match insidiosi attendono la coppia di testa: il Città di Monte San Giovanni Campano di Bottoni sarà ospite del Real Cassino Colosseo, su un campo storicamente mai semplice, mentre il Ferentino affronterà tra le mura amiche il Rocca Priora, vera e propria mina vagante della competizione. Chiamato alla massima attenzione anche l’Atletico Cervaro, che sarà di scena sul campo dell’Anitrella, così come l’Atletico Torrenova, che riceverà tra le mura amiche il Colleferro. La Lupa Frascati sembra essersi definitivamente riavvicinata al gruppone di testa, ma occhio al match contro la Polisportiva Tecchiena, capace di battere l’Atletico Torrenova nell’ultimo turno. Tra Lodigiani e Ceccano ci saranno in palio punti preziosi in chiave salvezza.

banner 7.0