Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 12ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 12ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Come ogni settimana proviamo ad addolcire il vostro lunedì facendo un viaggio a ritroso per rivivere le emozioni dell’ultima giornata de campionato Under 19 Elite. Tutto questo tramite la nostra rubrica “Under 19 Review“.

GIRONE A

La Nuova Tor Tre Teste torna subito a vincere e, trascinata dalle doppiette di Rodi e di Marras, rifila cinque reti al Montefiascone. Frena ancora il Tor di Quinto, che conquista il secondo pareggio nelle ultime tre: agli uomini del Presidente Testa non basta la rete di Dridi per avere la meglio sull’Atletico Vescovio, bravo nel non demordere dopo  il gol subito. I ragazzi di Tirillò si vedono raggiungere al secondo posto dal Fonte Meravigliosa, che piega 3-2 il Settebagni Calcio Salario al termine di un bel match. Si rifà sotto anche l’Accademia Calcio Roma di Uras, corsara su campo dell’Astrea ed ora a meno uno dalla seconda piazza. Grande sfida in Via della Pisana tra Urbetevere e Romulea: alla fine l’hanno spuntata i gialloblù, che riconquistano i tre punti sottratti in settimana dalle decisioni del Giudice Sportivo in merito alla gara col Fiumicino. Marinelli conquista così la terza vittoria di fila. In coda, successo prezioso del Villalba, che vince 3-0 contro l’Almas: ottimo risultato per i tiburtini, che salgono al terz’ultimo posto, mentre agli ospiti non è bastato il cambio d’allenatore accaduto in settimana.

GIRONE B

La notizia di giornata viene dal campo “Alberini”: il Tor Sapienza di mister Cortini batte 2-1 in rimonta la Vigor Perconti ed infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista. Successo prezioso per i gialloverdi, che si portano a meno uno dalla zona finali, risultato clamoroso se si pensa che stiamo parlando di una neopromossa. Piccolo incidente di percorso per gli uomini di Persia. Torna al secondo posto la Lodigiani, che conquista tre punti pesanti nel big-match contro il Savio: Caterino riscatta le tre sconfitte consecutive grazie alle reti di Isaia e Nascimben, rinsaldando la posizione in classifica dei biancorossi. La Novauto Pro Roma si dimostra davvero insormontabile e piega 2-1 tra le mura amiche l’Audace 1919 di mister Coscia, arrabbiato per la direzione di gara: complimenti ai giallorossi, che si allontanano prepotentemente dalle zone basse. Altra frenata dell’Atletico Torrenova e del Campus Eur, due squadre ormai abbonate al segno “X”: altri punti importanti persi in chiave play-off, anche se Città di Ciampino e Certosa erano tutto tranne che avversarie abbordabili. In coda, successi preziosi della Boreale Don Orione, della Virtus Faiti e dell’Insieme Ausonia di bomber Tobia.

banner 4.0