Promozione Preview, i temi più caldi del 12º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 12º turno

Foto: Pagina Facebook del Città di Cerveteri

A cura di Matteo Lanzi

Il campionato di Promozione inizia ad entrare nel vivo e diventa sempre più importante prepararsi a dovere sulle prossime gare. Come fare? Semplice, leggete Promozione Preview!

GIRONE A

Big match nel girone A tra la capolista Fiumicino ed il Città di Cerveteri: i rossoblù, che possono contare su il reintegrato Forcina, andranno alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, che metterebbe un solco importante tra loro e le inseguitrici. Un eventuale successo degli ospiti, però, potrebbe riaprire scenari importanti per quanto riguarda il discorso primato. Proverà a sfruttare il turno sulla carta favorevole il Grifone Gialloverde, che farà visita ad un Monte Mario in grossa difficoltà, nonostante i due pareggi consecutivi che hanno interrotto una lunga serie di insuccessi. E’ atteso spettacolo nella sfida tra la Luiss e la Nuova Pescia Romana, con gli uomini di Ledesma che hanno una grossa chance di riavvicinarsi alle primissime. Spareggio play-off tra il Canale Monterano e l’Almas: in palio punti importanti per rimanere agganciati al treno di testa. Fregene Maccarese e CSL Soccer si giocheranno punti preziosi in chiave salvezza.

GIRONE B

Sant’Angelo Romano pronto ad ospitare il Settebagni Calcio Salario: i ragazzi di Lucani vogliono continuare a sognare e il periodo di forma non perfetto degli ospiti sembrerebbe giocare a favore dei locali. Il lanciatissimo Zena Montecelio andrà alla ricerca della quinta vittoria consecutiva: l’ostacolo Futbol Montesacro, reduce da cinque insuccessi, non dovrebbe rappresentare un grosso problema. Vis SubiacoLa Rustica  sarà una sfida delicata per gli equilibri dell’alta classifica: entrambe hanno pochi margini di errore, anche se i biancorossi sembrano, tra le due, la squadra con maggiori rischi in caso di sconfitta. Il Riano deve tornare in fretta alla vittoria se non vuole distanziarsi troppo dalle prime: occhio, però, al Cantalice, al quale servono punti per allontanarsi dalla zona rossa. Il Vicovaro rischia in casa della Novauto Pro Roma, mentre Nomentum e BF Sport avranno compiti sulla carta più agevoli.

GIRONE C

Centro Sportivo PrimaveraTerracina è la grande sfida di giornata: gli apriliani in caso di vittoria darebbero un grosso segnale al campionato e staccherebbero ancora di più i rivali, ai quali non è concessa possibilità d’errore. Gerli sa che per recuperare la situazione e rinsaldare la sua panchina non può uscire sconfitto da quest’incontro, ma lo stato di forma negativo dei suoi non è un fattore che gioca a suo vantaggio. L’Indomita Pomezia ed il W3 Roma Team sperano in un pareggio, che potrebbe garantire il primo posto alle due inseguitrici, ammesso sempre che esse superino la resistenza del Rodolfo Morandi e dell’Atletico Acilia. Pescatori Ostia di scena a Sabaudia contro l’ultima della classe, alla ricerca disperata di punti salvezza, mentre si prospetta interessante la partita tra il Santa Maria delle Mole e l’Atletico Bainsizza.

GIRONE D

Nel girone più equilibrato della categoria le quattro capoliste affronteranno tutte impegni pieni di insidie, per motivi diversi: l’Atletico Cervaro ospiterà una Lupa Frascati alla ricerca di punti importanti per avvicinarsi alle primissime, anche in virtù del match da recuperare contro il Roccasecca T.San Tommaso; l’Atletico Torrenova deve obbligatoriamente tornare alla vittoria, ma la Polisportiva Tecchiena sembra in uno buono stato di forma e vuole continuare il suo percorso di allontanamento dalle zone rosse; compito più semplice sulla carta per il Città di Monte San Giovanni Campano, vista la delicata situazione societaria dell’Alatri, il quale però potrebbe avere un moto d’orgoglio; infine il Ferentino di Pippnburg sarà ospite dell’ottimo Atletico Morena, che potrebbe provare il colpo grosso. L’Anitrella è chiamato alla massimo dell’attenzione contro il Roccasecca T. San Tommaso, che si sta rivelando un avversario ostico per chiunque. Ceccano-Giardinetti sfida delicata in chiave salvezza.

banner 4.0