Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 9ª giornata

Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 9ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Oggi è festa ma non c’è molto tempo per rilassarsi: domani torna in campo l’Under 19 e noi, come ogni settimana, proviamo ad anticipare i temi più caldi della prossima giornata tramite la nostra rubrica “Under 19 Up&Down“.

GIRONE A

In un girone A tendenzialmente avaro di sorprese, la capolista Nuova Tor Tre Teste proverà a mantenere il percorso netto disegnato fin qui sbancando anche il campo dell’Almas: la squadra di casa è alla ricerca di punti salvezza, ma il divario tecnico sembra troppo ampio. Il Fonte Meravigliosa, che nelle ultime 5 ha vinto 4 volte, cercherà di confermare l’ottimo momento di forma facendo risultato anche a Montefiascone: gli uomini di Ballanti, a secco di punti da 3 gare, dovranno dare il massimo se vogliono ottenere l’impresa. Occhio all’Accademia Calcio Roma, alla ricerca della continuità necessaria per coltivare sogni d’alta classifica: in quel di Settebagni arriva però una rediviva Pro Calcio Cecchina che, a dispetto dell’ultimo posto occupato, è reduce da due vittorie consecutive. Tor di Quinto ed Atletico Vescovio devono solo vincere: compito più arduo per gli uomini di Tirillò, che ospiteranno l’Atletico 2000, mentre i biancorossi attendono tra le mura amiche l’Astrea. Chiude il cerchio RomuleaSporting Tanas: gli amarantoro di Fioretto hanno un solo risultato a disposizione.

GIRONE B

Lunga trasferta per la capolista Vigor Perconti, attesa in quel di Sora: bianconeri in crisi, ma spinti dal sostegno del proprio pubblico e con poco da perdere. I blaugrana sono chiamati ad una partita di grande attenzione. Il big-match di giornata sarà Campus Eur-Lodigiani: i bianconeri del nuovo tecnico Miracapillo dovranno invertire la rotta di marcia negativa dell’ultimo periodo, di fronte avranno però i guerrieri biancorossi, reduci da quattro vittorie consecutive. La Virtus Nettuno, tornata al successo settimana scorsa contro il Sora, ospiterà un Atletico Torrenova che non vince da due turni e che deve riprendere in fretta la strada della vittoria, se vuole continuare a stare lassù. Sogna in grande la Virtus Faiti, che in casa dell’Audace cercherà la quarta vittoria nelle ultime 6: un eventuale successo potrebbe aprire scenari interessantissimi per quella che, fino ad adesso, è la vera sorpresa del girone. Savio, Certosa e Città di Ciampino con pochi margini di errore, ma le sfide con Tor Sapienza, Novauto Pro Roma e Insieme Ausonia nascondono non poche insidie.

BANNER NUOVO TRASMISSIONE 2019-2020