Promozione Replay, tutto quello che è successo nell’8º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nell’8º turno

Foto: Pagina Facebook “A.S.D Atletico Morena”

A cura di Matteo Lanzi

Vi stavate chiedendo se il Fiumicino è tornato alla vittoria? Se nel girone B c’è una nuova capolista? Se l’Indomita Pomezia ha affrontato al meglio il primo impegno da prima della classe? Non potete perdervi allora l’appuntamento con “Promozione Replay”, l’unico modo per scoprire questo e molto altro ancora sulla categoria.

GIRONE A

Ebbene sì, il Fiumicino è tornato a vincere: piegato 2-1 il Montalto grazie alle reti di Bove e di Di Meglio e distacco di 3 punti mantenuto sulle inseguitrici. Gli aereoportuali, alla prima uscita stagionale dopo la separazione con Forcina, hanno risposto alla grande, dimostrando di essere un gruppo vero. Città di Cerveteri e Tolfa, però, non mollano: la formazione verdeazzurra nel pomeriggio si impone di misura sul campo della Doc Gallese e bissa il successo di settimana scorsa; gli uomini di Pacenza confermano di essere in uno stato di forma straordinario, superando a pieni voti l’esame Nuova Pescia Romana e conquistando la quarta vittoria di fila. Per entrambe è lecito sognare. Luiss e Grifone Gialloverde impattano 2-2 nello scontro diretto, lasciando sostanzialmente invariato sia il divario in classifica che il loro ruolo nel girone. Un plauso va al Canale Monterano, il quale sale in sesta posizione vincendo contro un Monte Mario in caduta libera (2 punti conquistati nelle ultime 5).

GIRONE B

Nel pomeriggio arriva la pesante caduta del Riano: gli uomini di Forte cedono 3-1 sul campo del Settebagni Calcio Salario e perdono l’imbattibilità stagionale. L’ex capolista solitaria ora deve dividere la vetta con il Sant’Angelo Romano, che torna a vincere dopo il pari col Vicovaro rifilando 4 reti al malcapitato Amatrice. Passo falso a metà della Vis Subiaco, che non va oltre l’1-1 interno contro il Passo Corese e perde l’occasione di agganciare la coppia di testa. La squadra del Presidente Proietti Cecchi viene raggiunta in classifica dal Fiano Romano, il quale riscatta la brutta sconfitta di settimana scorsa contro il Nomentum piegando 2-1 tra le mura amiche il Guidonia. Bella vittoria del La Rustica, che prova a trovare la continuità che gli manca sbancando 3-2 il campo del Futbol Montesacro, che non vince ormai da 4 turni. Prima sconfitta per il Vicovaro con Orati in panchina: al “Ripoli” è lo Zena Montecelio a portare a casa i 3 punti, trascinato dalla doppietta di Giovanazzi.

GIRONE C

Prima sconfitta stagionale per l’Indomita Pomezia, che affronta male la prima partita da capolista cadendo rumorosamente  sul campo del Santa Maria Mole, vittorioso con 4 gol di scarto sulla formazione di Aiello. Torna in testa quindi il Terracina, che ritrova l’appuntamento con la vittoria non senza qualche patimento di troppo sul campo del Sabaudia ultimo della classe. L’idea che sembra emergere è che gli uomini di Gerli devono ancora rendersi conto del grande potenziale che hanno a disposizione. Sale in seconda posizione il meraviglioso Centro Sportivo Primavera, che si impone 3-1 in casa contro l’Atletico Bainsizza ed ora dista solamente un punto dalla vetta. Ha tanta voglia di sognare in grande anche il W3 Roma Team, mina vagante di queste prima giornate: terza vittoria di fila per la “matricola terribile”, che stanzia clamorosamente in terza posizione. Pescatori Ostia e Nuovo Cos Latina non si fanno male nello scontro diretto e conquistano un punto che allontana entrambe alla zona di testa.

GIRONE D

C’è una nuova capolista nel girone D: è il Città di Monte San Giovanni Campano, che ne fa addirittura 6 al Torre Angela di mister De Filippis ed appaia in testa l’Atletico Torrenova, fermato sul pareggio dal Rocca Priora. Il duo di testa stacca di due punti il Ferentino, vittorioso di misura sul Real Cassino Colosseo. La squadra di Pippnburg deve ancora recuperare la partita con l’Alatri: in caso di vittoria i frusinati balzerebbero in testa alla classifica. Continua il momento no della Lupa Frascati, che dopo il pari di settimana scorsa con la Lodigiani cade 1-0 sul campo di un ottimo Atletico Morena, il quale riscatta la sconfitta di settimana scorsa. Occasione persa per l’Atletico Cervaro e l’Anitrella, che non riescono ad avvicinarsi alle primissime zone della classifica: pari per entrambe, rispettivamente contro Colleferro e Lodigiani.

banner 4.0