Under 19 Review, tutto quello che è successo nell’8ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nell’8ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Ecco “Under 19 Review“, l’unico modo che avete per rivedere, approfondire ed analizzare tutti i temi più scottanti emersi dall’ultima giornata di campionato.

GIRONE A

La Nuova Tor Tre Teste non fa più notizia: battuto anche il Tor di Quinto, in quello che era il grande big-match di giornata, gli uomini di Buffa stanno infrangendo ogni record, abbattendo anche però il livello di competitività del girone. Sembra un libro dal finale già scritto. Ad approfittare della caduta dei ragazzi di Tirillò è il Fonte Meravigliosa, protagonista di una splendida vittoria contro il Fiumicino, condita da 3 reti in poco più di mezz’ora. I gialloblù devono guardarsi le spalle dal ritorno dell’Accademia Calcio Roma, che dopo aver conquistato un punto nelle ultime due sbanca il campo dello Sporting Tanas e si riaffaccia in terza posizione. L’Atletico Vescovio conquista un punto in casa dell’Urbetevere tra mille recriminazioni: partita rocambolesca, con gli ospiti avanti ben 3-0, prima di subire la rimonta della squadra di casa, agguantata nel finale da un gol al 104′. Frenano Romulea ed Atletico 2000, battute rispettivamente dal Settebagni Calcio Salario e dal Villalba.

GIRONE B

La Vigor Perconti fa sul serio: la pratica Savio si è rivelata più difficile del previsto per gli uomini di Persia, sotto 3-1 all’intervallo, ma nella ripresa si scatena Bucur (autore di una tripletta) e i blaugrana, grazie anche al sigillo finale di Finucci, la portano a casa con un pazzesco 5-3. Alla Lodigiani basta Bussaglia per avere la meglio su un ottimo Città di Ciampino: i biancorossi allungano in seconda posizione e mantengono 3 punti di distacco dalla vetta. La grande sorpresa di giornata è la sconfitta interna dell’Atletico Torrenova: Novauto Pro Roma corsara in casa dei bianconeri, che ora devono guardarsi le spalle dalle inseguitrici. Queste rispondono ai nomi di Campus Eur e Virtus Faiti, messe in questa giornata l’una contro l’altra: l’hanno spuntata i ragazzi della provincia di Latina, che infliggono una sonora sconfitta al team guidato da D’Anversa, a secco di vittorie dal 21 Settembre. Un punto più sotto si trova un bel quartetto di squadre appaiate a quota 12: il Savio ed il Città di Ciampino, delle quali si è già parlato, vengono affiancate dal Certosa e dalla Virtus Nettuno, vittoriose rispettivamente contro l’Insieme Ausonia e contro il Sora.

Banner Sport in Oro