Alla Tor Tre Teste basta Suffer, piegato al “Candiani” un ottimo Savio

Alla Tor Tre Teste basta Suffer, piegato al “Candiani” un ottimo Savio

Foto: Paolo Lori

A cura di Matteo Lanzi

Al “Candiani” prova di forza della Tor Tre Teste, che supera di misura un grande Savio, sfortunato in più di una circostanza.

La prima chance è per gli ospiti, che al 3′ si fanno vedere con la conclusione da fuori di Neri sugli sviluppi di angolo.

Le occasioni da gol latitano, ma al 16′ passa improvvisamente in vantaggio la squadra di casa: Ricceri sfonda sulla sinistra e serve l’accorrente Suffer, che dopo un bello slalom deposita in rete il pallone dell’1-0.

Dopo appena 60 secondi arriva la risposta del Savio, affidata al tentativo da fuori di Pagliarini, bloccato da Salvati.

Gli ospiti chiudono in crescendo ed al 29′ vanno nuovamente vicini al pari, ma la conclusione di Cantoni manca nuovamente di precisione.

Nella ripresa stesso copione: al 5′ occasione clamorosa per Rizzo dopo un batti e ribatti in area, sprecata malamente dal numero 9 ospite.

La vecchia legge del “goal sbagliato, goal subito” rischia di concretizzarsi nuovamente, ma ad opporsi è il portiere ospite Procesi, che con un gran colpo di reni salva al 10′ sul colpo di testa di Marini.

Cinque minuti più tardi è Vinci salvare la baracca, con un maestoso recupero su Ricceri lanciato a rete.

Al 24′ Marini fa credere nuovamente a Mei che sia giunta l’ora del raddoppio, ma il numero 7 calcia alle stelle da buona posizione.

Un minuto più tardi Roberti prova a sorprendere Salvati con un campanile da lontanissimo, l’estremo difensore della Tor Tre Teste si rifugia in angolo.

Sale la pressione degli ospiti: al 31′ di nuovo Roberti va vicino al pari con un gran tiro da fuori sugli sviluppi di angolo, ma stavolta è il palo a negare ai blues la gioia del pari.

Il forcing finale dei ragazzi di Fabbro è vano: al triplice fischio può esultare la Tor Tre Teste.

banner 4.0