Promozione Preview, i temi più caldi dell’8º turno

Promozione Preview, i temi più caldi dell’8º turno

Foto: Pagina Facebook “ASD TOLFA Calcio”, scatto di Ludovica Mojoli.

A cura di Matteo Lanzi

Se aspettate il venerdì solo per la nostra amata rubrica “Promozione Preview“, prendete 5 minuti di pausa ed accomodatevi: il momento più atteso della settimana è arrivato. Andiamo ad esplorare insieme i temi più caldi delle gare del prossimo turno della categoria.

GIRONE A

Il Fiumicino, orfano di Forcina e reduce dalla prima sconfitta stagionale, attende tra le mura amiche il Montalto, che ne ha vinte 4 delle ultime 5: è forse il momento più complicato di quest’avvio di stagione per i rossoblù, che devono dare una risposta da grande squadra. La Nuova Pescia Romana, in caso di eventuali passi falsi degli aereoportuali, è pronta ad issarsi in vetta, ma occhio al Tolfa, sorprendentemente in quinta posizione e che non perde dalla seconda di campionato. Città di Cerveteri e Luiss pronte a continuare il loro cammino a braccetto, ma prima dovranno avere la meglio rispettivamente di Doc Gallese e Grifone Gialloverde: impegno ostico sopratutto per gli “universitari”, con i gialloverdi che, come solo il Fiumicino, hanno perso solamente una volta in stagione.

GIRONE B

Il Riano, capolista ed unica imbattuta del girone, sarà ospite del Settebagni Calcio Salario: un impegno, sulla carta, sicuramente più agevole dopo quelli con La Rustica e Futbol Montesacro. Il Sant’Angelo Romano continua la rincorsa alla prima posizione e l’impegno contro l’Amatrice non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo. Discorso simile per il Vis Subiaco, che attende tra le mura amiche il Passo Corese. Fiano Romano che vuole tornare alla vittoria dopo lo stop di settimana scorsa, ma occhio al Guidonia, che dopo la vittoria con il Cantalice potrebbe avere imboccato la strada giusta. La partita più interessante di questa giornata è sicuramente Futbol Montesacro-La Rustica: quinta contro sesta, chi vince si rilancia prepotentemente nelle zone alte. Lo Zena Montecelio vuole riscattare l’inattesa sconfitta contro il Passo Corese, ma dovrà avere la meglio sul Vicovaro, ancora imbattuto da quando in panchina si è seduto Orati…

GIRONE C

Primo impegno da capolista per l’Indomita Pomezia, che sarà ospite del Santa Maria delle Mole: gli uomini di Aiello non hanno nessuna intenzione di lasciare subito il primato, ne di perdere quell’imbattibilità stagionale che li contraddistingue. Per la prima volta deve rincorrere il Terracina, che sulle dune di Sabaudia cercherà di tornare immediatamente alla vittoria. Esame importante per il Centro Sportivo Primavera, che ospiterà l’Atletico Bainsizza distante solamente un punto e reduce dalla bella vittoria contro il Monte San Biagio. Se W3 Roma Team e Polisportiva De Rossi non dovrebbero avere, almeno sulla carta, troppi grattacapi dagli impegni contro Real Morandi e Pian Due Torri, non si può dire lo stesso per la Pescatori Ostia, chiamata ad una prova di grande impegno contro il temibile Nuovo Cos Latina.

GIRONE D

L’Atletico Torrenova andrà a far visita al lanciatissimo Rocca Priora, che non perde da 4 giornate: gara piena di insidie per i ragazzi di Russo. Il Città di Monte San Giovanni Campano proverà a sfruttare eventuali passi falsi dei bianconeri, anche se prima dovrà strappare i 3 punti all’affamato Torre Angela, a secco di successi da 3 gare. Lupa Frascati che vuole riscattare il clamoroso pari contro la Lodigiani, ma di fronte avrà l’Atletico Morena, squadra sempre insidiosa. Il Ferentino, a riposo nell’ultimo turno visti i fatti di Alatri, attende il Real Cassino Colosseo: segno 1 in vista per gli uomini di Pippnburg? Atletico Cervaro-Colleferro è una sfida dall’esito molto incerto: chi può sfruttare questo scontro diretto è sicuramente l’Anitrella, che farà visita alla Lodigiani ultima della classe.

BANNER NUOVO TRASMISSIONE 2019-2020