Under 19 Up&Down, i temi più caldi dell’8ª giornata

Under 19 Up&Down, i temi più caldi dell’8ª giornata

Foto: Pagina Facebook “ASD Atletico Vescovio”

A cura di Matteo Lanzi

Torna l’appuntamento con “Under 19 Up&Down“, il nostro modo di prepararci insieme alle gare più sentite del prossimo turno della categoria.

GIRONE A

Nel primo raggruppamento occhi puntati su Nuova Tor Tre Teste-Tor di Quinto: scontro al vertice tra le due grandi protagoniste del girone, le vere candidate alla vittoria finale. La formazione di Buffa parte, ovviamente, con i favori del pronostico, visto il cammino fin qui pressocchè perfetto, ma occhio alla compagine di Tirillò, composta da individualità veramente importanti. Sarebbe fondamentale per il Tor di Quinto non uscire sconfitto dal “Candiani”: una vittoria dei padroni di casa metterebbe un distacco abissale tra la capolista e le inseguitrici già all’ottava giornata. Restano alla finestra Fonte Meravigliosa ed Atletico Vescovio, che affronteranno rispettivamente Fiumicino e Urbetevere, due squadre in difficoltà. Dopo un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due vuole tornare a vincere l’Accademia Calcio Roma, ma attenzione allo Sporting Tanas, alla ricerca di punti salvezza. La Romulea tenterà di conquistare sul campo del Settebagni Calcio Salario la terza vittoria di fila, che la rilancerebbe definitivamente in zona play-off. Montefiascone ed Atletico 2000 impegnate contro Pro Calcio Cecchina e Villalba, rispettivamente ultima e penultima della classe:  6 punti in vista per Ballanti e Passerini?

GIRONE B

La Vigor Perconti attende tra le mura amiche il redivivo Savio, che viene da 4 vittorie nelle ultime 5: la compagine di Via Norma proverà a fare lo scherzetto, ma contro la capolista blaugrana non sarà semplice. Discorso simile per la Lodigiani, che ospiterà un Città di Ciampino rilanciatosi definitivamente dopo il successo contro la Virtus Faiti: a Via della Borghesiana, però, si sogna in grande e sono attesi i 3 punti anche contro i temibili aereoportuali. Compito più semplice, sulla carta, per l’Atletico Torrenova, che ospiterà la Novauto Pro Roma quart’ultima e reduce da tre sconfitte di fila. Il Campus Eur è atteso dall’insidiosa trasferta sul campo della Virtus Faiti: i bianconeri sono chiamati al successo, dopo ben 4 pareggi di fila, ma i locali sognano il colpaccio. Insieme AusoniaCertosa scontro tra possibili outsiders.

banner 4.0