Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 6º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 6º turno

A cura di Matteo Lanzi

Come ogni Lunedì, torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Promozione Replay“: risultati, approfondimenti e previsioni legate alle partite della categoria giocatesi ieri:

GIRONE A

Al comando c’è sempre il Fiumicino, che piega 2-1 il Monte Mario tra le mure amiche: gara non semplice per i rossoblù contro i temibili romani, ma la compagine tirrenica conferma ancora una volta di essere la grande favorita del raggruppamento. In seconda posizione si riaffaccia la matricola Nuova Pescia Romana, che ne fa 3 alla Vigor Acquapendente e fa sprofondare i viterbesi, adesso terz’ultimi. Il Grifone Gialloverde ha voglia di tornare subito in Eccellenza, come confermato dalle 4 reti rifilate al malcapitato CSL Soccer, che lo proiettano in terza posizione. A scendere è invece il Città di Cerveteri, che cade clamorosamente sul campo del Bomarzo e viene raggiunto dalla Luiss, dal Montalto e dal Tolfa, vittoriose rispettivamente contro Almas, Doc Gallese e Ronciglione United. Rallenta il Santa Marinella, bloccato 0-0 nel derby tirrenico dal Fregene Maccarese.

GIRONE B

Prova di forza della capolista Riano, che si impone 2-1 sul campo del La Rustica: la formazione di Forte, adesso, sogna in grande; i biancorossi di Paolini scendono addirittura in ottava posizione. Ad un punto dalla capolista si trova il Sant’Angelo Romano, che fa 4-0 al Passo Corese e continua il suo ottimo momento di forma. A due passi dal vertice c’è invece il Fiano, che supera a fatica il fanalino di coda Sporting Montesacro, il quale va ad un passo dal suo primo punto stagionale. Rallenta il Futbol Montesacro, che non va oltre lo 0-0 in casa contro l’Amatrice e viene agguantato dal Vis Subiaco, il quale si prende i 3 punti contro il Guidonia. Continua la risalita del Vicovaro e dello Zena Montecelio, che battono rispettivamente il Settebagni Calcio Salario ed il Certosa.

GIRONE C

Per la prima volta in stagione il Terracina di Gerli non porta a casa i 3 punti: impresa della Virtus Ardea, che blocca sullo 0-0 tra le mura amiche la capolista. Si avvicina l’Indomita Pomezia, che batte 3-1 il Centro Sportivo Primavera nella sfida per designare l’anti-Terracina e va a meno due dal primato. Tra la quarta e l’ottava posizione si trovano 5 squadre appaiate a 11 punti, a ribadire ancora una volta il grande equilibrio del raggruppamento: di queste, l’unica vittoriosa in questo turno è il W3 Roma Team, che vola grazie al 4-0 rifilato all’Atletico Bainsizza, mentre pareggiano tra loro Pescatori Ostia e Polisportiva De Rossi, così come il Fonte Meravigliosa, che non va oltre l’ 1-1 sul campo del Pian Due Torri.

GIRONE D

Nel girone più equilibrato della categoria (appena 8 punti tra la prima posizione e i play-out) a comandare è l’Atletico Torrenova, che vince 2-1 il derby contro la Lodigiani, in quello che era un vero e proprio testa-coda. Ad un punto dalla compagine di Russo c’è ora la Lupa Frascati, che conferma l’ottimo stato di forma battendo 4-3 in trasferta l’Atletico Zagarolo al termine di un match rocambolesco. A pari merito con i castellani c’è il Ferentino, che liquida 2-0 l’Anitrella, mentre un punto più sotto si trovano appaiate l’Atletico Cervaro, che  rallenta pesantemente non andando oltre lo 0-0 sul campo del Ceccano, e il Città di Monte San Giovanni Campano, che piega 2-1 il Colleferro. Le due possibili outsiders Atletico Morena e Torre Angela impattano 2-2 nello scontro diretto, contribuendo ancora di più ad accorciare la classifica e permettendo alle squadre di bassa classifica di avvicinarsi ancor di più alle zone alte.

BANNER NUOVO TRASMISSIONE 2019-2020