Promozione Preview, i temi più caldi del 6º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 6º turno

A cura di Matteo Lanzi.

Come ogni Venerdì, torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Promozione Preview“: cosa aspettarsi dal prossimo turno del campionato di Promozione? Scopriamolo insieme!

GIRONE A

Sfida da brividi tra il Fiumicino e il Monte Mario: la capolista sembra essere entrata in un ottimo stato di forma, ma occhio alla formazione neopromossa che, nonostante un leggero calo, può creare grattacapi a qualsiasi avversario. Il Città di Cerveteri resta alla finesta, aspettando eventuali passi falsi dei rossoblù: prima, però, dovrà vincere sul campo del Bomarzo. Derby tirrenico tra Fregene Maccarese e Santa Marinella: impegno ostico per la squadra di casa, attualmente quint’ultima, ma in questo tipo di partite tutto è possibile. La Luiss attende l’Almas Roma, in un match dall’esito abbastanza incerto, così come Nuova Pescia RomanaVigor Acquapendente: i viteresi, clamorosamente risucchiati nelle zone basse di classifica, dovranno provare a riscattarsi, ma la compagine di Cedrini non vuole abbandonare i sogni d’alta classifica. Il Grifone Gialloverde ospite della CSL Soccer: terza vittoria stagionale in vista per la compagine allenata da Berruti?

GIRONE B

Il big-match del girone è sicuramente La Rustica-Riano: i grandi favoriti del raggruppamento, in ripresa dopo la vittoria di Domenica scorsa, ospiteranno l’attuale capolista. Si prevede spettacolo. Il Futbol Montesacro vuole riscattare il passo falso dell’ultima giornata sul campo del Vicovaro: il match con l’Amatrice sembra, sulla carta, abbastanza abbordabile, così come per il Sant’Angelo Romano l’impegno contro il Passo Corese, il quale è in cerca di punti preziosi per la salvezza. L'”ammazzagrandi” Vicovaro cerca il terzo successo di fila col nuovo tecnico sul campo del Settebagni Calcio Salario, mentre il Fiano  cercherà di avere la meglio sullo Sporting Montesacro, ancora a secco di vittorie.

GIRONE C

Terracina che sarà ospite dalla Virtus Ardea penultima: impegno non impossibile per i ragazzi di Gerli. Grande sfida tra il sorprendente Centro Sportivo Primavera e l’Indomita Pomezia, con in palio punti pesanti in chiave-alta classifica. Atletico Bainsizza pronto a sfruttare eventuali passi falsi, ma prima dovrà imporsi sul campo del W3 Roma Team. Stesso discorso per il Fonte Meravigliosa, che affronterà il Pian Due Torri. Chiude il cerchio un intrigante Pescatori Ostia-Polisportiva De Rossi: match tra due possibili outsiders del girone, giunte al punto di gettare la maschera ed iniziare a fare sul serio.

GIRONE D

Atletico Torrenova impegnato nel derby contro la Lodigiani: match complicato per mille ragioni, soprattutto territoriali. Compito sulla carta più agevole per l’altra capolista, l’Atletico Cervaro, che sarà di scena a Ceccano. Sfida d’alta classifica tra il Ferentino e l’Anitrella, con la squadra di Pippnburg desiderosa di riscattare l’insuccesso di settimana scorsa contro la Lupa Frascati. Proprio i castellani, una delle compagini più in forma del raggruppamento, hanno la grande occasione di agguantare le primissime posizioni: l’Atletico Zagarolo, però, non è mai squadra semplice da affrontare, soprattutto sul terreno amico. Prova a restare aggrappato al vertice il Città di Monte San Giovanni Campano, il quale proverà ad imporsi tra le mura amiche contro il Colleferro.

banner 4.0