Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 5ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 5ª giornata

A cura di Matteo Lanzi.

Come ogni Lunedì, torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Under 19 Review“, per analizzare insieme tutti i risultati più importanti delle gare dell’ultimo turno.

GIRONE A

La Tor Tre Teste prosegue la sua marcia trionfale inanellando il quinto successo consecutivo, stavolta ai danni dell’Astrea: numeri esagerati quelli della formazione di Buffa, prima a punteggio pieno con 21 goal fatti ed appena uno subito. Dietro sale l’Accademia Calcio Roma, che sfrutta il passo falso del Tor di Quinto e sale in seconda posizione a quota 11 grazie al 3-0 rifilato al Villalba. I ragazzi di Tirillò cadono in casa di fronte ad un ottimo Fonte Meravigliosa, che sbanca il “Testa” e si porta a meno uno dal podio. In ripresa l’Atletico Vescovio, che piega 3-2 lo Sporting Tanas, mentre Atletico 2000-Urbetevere, match clou del girone, termina a reti inviolate: un pareggio che non serve a nessuno. In coda, crisi nera della Romulea, che perde anche a Montefiascone: 5 punti nelle prime 5, avvio shock per i Campioni D’Italia in carica.

GIRONE B

Il big-match di giornata tra Campus Eur e Vigor Perconti ha regalato grande spettacolo: un bel 3-3 come risultato finale, che premia il bel gioco espresso dai padroni di casa e la determinazione messa in campo dai blaugrana nella ripresa. La formazione di Persia mantiene due punti di vantaggio su quella di D’Anversa, appaiata in classifica all’Atletico Torrenova, che sbanca il “Vianello” battendo 3-2 il Savio ed inizia a sognare in grande. Restano in scia Lodigiani e Certosa, con i biancorossi che si impongo 7-0 sul campo dell’Insieme Ausonia ed i neroverdi che liquidano 3-0 tra le mura amiche la Boreale Donorione. Rallenta la Virtus Nettuno, bloccata sullo 0-0 dall’Audace, mentre sale la Virtus Faiti, che vince 3-1 in casa della Novauto Pro Roma.