Under 19, 3° atto: Vescovio-Romulea da brividi, Perconti all’esame Certosa

Under 19, 3° atto: Vescovio-Romulea da brividi, Perconti all’esame Certosa

A cura di Matteo Lanzi.

Domani le squadre della categoria Under 19 Elite scenderanno in campo per la terza giornata del loro campionato: andiamo a scoprire insieme cosa aspettarsi e quali saranno le sfide più affascinanti da seguire.

GIRONE A

Nel girone A la partita più attesa è sicuramente Atletico VescovioRomulea: i Campioni D’Italia di Fioretto sono partiti discretamente bene, raccogliendo 4 punti nelle prime 2 gare, ma ora dovranno far visita alla compagine biancorossa, in quel che sarà un revival della semifinale regionale dello scorso anno, vinta 2-1 dai giallorossi. La squadra di Lo Monaco, appaiata in classifica alla Romulea, vuole dimostrare di non essere solo una bella sorpresa ma una gradita realtà della categoria, cercando quindi di portare a casa i 3 punti grazie anche al sostegno del proprio pubblico. Da segnalare che anche lo scorso anno queste due formazioni si affrontarono nella regular season: finì 2-2 in casa del Vescovio, mentre al campo “Roma” i biancorossi si imposero in trasferta per 2-1. Nelle altre gare, la capolista Tor Tre Teste accoglierà tra le mura amiche il Fonte Meravigliosa, in una gara sulla carta abbastanza agevole per i ragazzi di Buffa, discorso simile per il Tor di Quinto, che sfiderà in casa lo Sporting Tanas, e per l’Atletico 2000, che al “Catena” riceverà la Pro Calcio Cecchina fanalino di coda. Nelle zone basse, interessante sfida tra l’Almas Roma e il Settebagni Calcio Salario, con in palio punti che, nonostante siamo ancora ad inizio stagione, potrebbero pesare sul discorso salvezza.

GIRONE B

Nell’altro girone ci troviamo con 3 squadre in testa a quota 6 punti. Di queste, il compito più agevole ce lo avrà sicuramente il Campus Eur, che ospiterà tra le mura amiche il Sora penultimo. Partite leggermente più complicate per Vigor Perconti e Città di Ciampino: gli aereoportuali  se la vedranno con la Virtus Nettuno, staccata di appena due lunghezza, mentre la compagine allenata da Persia andrà a far visita ai neroverdi del Certosa, in una gara dal risultato non scontato. Interessante la sfida tra Lodigiani e Virtus Faiti, entrambe a quota 4, mentre il Torrenova affronterà l’impegnativa trasferta di Itri. Nelle zone basse, il Savio è chiamato a dare un segnale di vita: sarà ospite dell’Audace, desideroso di continuare a sognare ricalcando le orme della prima squadra.