Prova di forza della Tor Tre Teste, Atletico 2000 battuto al “Candiani”

Prova di forza della Tor Tre Teste, Atletico 2000 battuto al “Candiani”

A cura di Matteo Lanzi

TOR TRE TESTE-ATLETICO 2000 2-0

TOR TRE TESTE Giori, Maugeri, Marino (28’st Di Sotto), Spizzichino (9’st Paolella), Berardi, Falcioni, Capraro (11’st Pietrangeli), Sordilli (16’st Cervoni), Stampete (32’st Pigliapoco), Marras, Pansera (11’st Consoli) PANCHINA Peppoloni, Bianchino, Palazzino ALLENATORE Corsi

ATLETICO 2000 Mottola, Brescia (1’st Saguto), Mercadanti, Rozzi, Zanela (7’st Cardinali), Patera (33’st Lucarelli), Giraudo (27’st Caceda), Orsi, Papa, Ciriachi, Serafini (1’st Valdes) PANCHINA Chiarucci, Garofalo, De Troia, Timpano ALLENATORE Valerio

MARCATORI Pansera 24’pt, Stampete 35’pt

ARBITRO Egidi di Ciampino

NOTE Ammoniti Falcioni, Sordilli, Zanela, Patera Angoli 1-10 Fuorigioco 3-2 Rec. 2’pt,3’st

Il big match del girone A vede imporsi la Tor Tre Teste di mister Corsi, che supera 2-0 l’Atletico 2000 e vola così a quota 68 in classifica: le finali sono sempre più vicine. Per gli ospiti sconfitta dolorosa in chiave secondo posto: i biancorossi scivolano a meno 3 dall’SFF Atletico secondo, vittorioso 1-0 contro il Tor Sapienza.

Gara avvincente fin dalle prime battute. L’Atletico 2000 parte forte e prova a mettere in difficoltà la capolista, aggredita fin da subito con un pressing intenso. Il primo squillo è, però, dei padroni di casa, che al 15′ si fanno vivi con un tiro fuori misura di Pansera. I locali alzano il ritmo e provano a entrare in partita, costringendo gli ospiti ad arretrare nella propria metà campo. Al 18′ tripla occasione per la Tor Tre Teste: prima Berardi e poi Stampete colpiscono la traversa con due conclusioni dall’interno dell’area, il pallone finisce infine sui piedi di Pansera, che calcia alto da due passi. Il goal è nell’aria ed arriva al 24′: punizione dalla trequarti di Marras, spiovente perfetto per Pansera che di testa sigla l’1-0. La Tor Tre Teste continua a spingere e 11 minuti dopo trova il raddoppio: palla al limite per Sordilli, tiro potente parato con i piedi da Mottola e conclusione vincente del numero 9 Stampete, che al volo firma il raddoppio.

La ripresa inizia con lo stesso modus operandi del primo tempo. L’Atletico 2000, parzialmente modificato dalle sostituzioni, prova a riaprire la gara giocando con grande ritmo, ma, a parte una conclusione insidiosa di Ciriachi smanacciata da Giori al 10′, fatica a rendersi pericolosa. La Tor Tre Teste, dal canto suo, sfiora il tris in due occasioni, ma le conclusioni di Sordilli al 13′ e di Marras al 15′ risultano imprecise. Al 18′ gli ospiti hanno un’occasione colossale per riaprirla: Ciriachi viene steso in area e conquista un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Papa che calcia forte ma centrale, facendosi respingere il tiro da Giori. L’Atletico 2000 accusa il contraccolpo e non riesce più a rendersi pericoloso. La Tor Tre Teste gestisce in tranquillità il risultato fino al triplice fischio.