Rossi risponde a Faccioli: Pari ed emozioni al Nicolino Usai

Rossi risponde a Faccioli: Pari ed emozioni al Nicolino Usai

A cura di Valerio Bertolelli

Bricofer Casal Barriera – Nuova Florida 1-1

 

 

Bricofer Casal Barriera: Beccaceci; Miccio, Porzio, Apostoli, Matarazzo; Ciampini, Costantini, Gerardo; Fichera(27’st Luzi), Colapietro, Faccioli.      A disp. Lunghi, Alessandrelli, Ciurluini A., Ciurluini M. Zanzucchi, Morazio, Gullotto, Amendola. All.:G. Pandolfi

Nuova Florida: Giordani; Lauri(42’st Cerri), De Marchis, Porfri, Scardola; Citro, Pallocca(40’st Lanzi), Morra(6’st Piro); Rossi, Massella, Giordani(6’st Pasquali). A disp. Piccheri, Draghici, Troccoli Ma., Troccoli Mi., Tisei. A disp. A. Bussone.

Marcatori: 43’pt Faccioli, 30’st Rossi.

Arbitro:  Caruso di Viterbo.

NOTE:  Ammoniti: Matarazzo, Gerardo, Ciampini, Giordani, Pasquali. Angoli: 10-3.

 

 

 

Partita combattutissima fra Bricofer Casal Barriera e Nuova Florida.

Nonostante i numeri parlino di partita facile, i padroni di casa, dodicesimi in campionato, sono riusciti a tenere testa ai ragazzi di Bussone.

I biancorossi non sono riusciti però, a sfruttare l’occasione di fare punti per continuare la corsa alla vetta e sono stati bloccati al Nicolino sull’1-1.

Partita che comincia con i padroni di casa subito all’attacco con Ciampini che al 2’, calcia alto dal limite dopo il velo di Fichera.

Il Nuova Florida, in versione Orange, cerca la zampata in contropiede al 20’, con Giordani che serve Massella che con un gran tiro mira sotto la traversa, ma trova i guantoni di un bravissimo Beccaceci.

Al 27’ il Casal Barriera si spinge in avanti e sfora la rete con Gerardo che tenta l’eurogol al volo, ma il tiro viene deviato ed esce di poco sul fondo.

Al 43’ però, I ragazzi di Pandolfi passano finalmente in vantaggio, dopo numerosi tentativi, con Faccioli che insacca indisturbato sul secondo palo servito da un Gerardo particolarmente ispirato.

Se nel primo tempo si è assistito al dominio dei padroni di casa, nel secondo si assiste alla reazione degli ospiti che si fanno pericolosi sin dai primi minuti.

Al 15’ infatti, dopo una calca al limite dell’area, Massella tenta il tiro a giro fra le maglie avversarie, ma viene bloccato facilmente dal portiere.

Reagisce subito il Casale con Costantini che al 17’ sfora il gol con una punizione potente da 30 metri con il numero 1 avversario che toglie il pallone da sotto la traversa.

Nelle partite però, sono gli episodi a scrivere la storia e infatti, al 29’ Rossi trova il pareggio per la Nuova Florida, dopo un’incomprensione difensiva in area.

Negli ultimi attimi di partita sono sempre Citro e compagni a rendersi pericolosi con Massella che, al 45’, tenta il tiro al volo, ma viene parato da un super Beccaceci.

Come nel Trono di Spade i Corvi difendono la barriera, al Nicolino Usai i ragazzi di Pandolfi hanno difeso il Casal Barriera costringendo la Nuova Florida all’1-1,  conquistando un punto d’oro, contro i secondi in classifica, valido per la salvezza.