VIS ARTENA, MANOLO BUCCI TORNA NEL CLUB?

VIS ARTENA, MANOLO BUCCI TORNA NEL CLUB?

La Vis Artena ha appena archiviato una splendida stagione.

Con una squadra composta in prevalenza da giocatori provenienti dall’hinterland e dall’età media piuttosto bassa, il club rossoverde ha centrato un quarto posto assai vicino al miglior risultato di sempre, festeggiato poche stagioni fa, quando al timone della prima squadra c’era Fabrizio Centra.

Il lavoro di Alessio Ciardi e del suo staff sono stati alla base di un’annata nella quale Valentino e compagni si sono tolti più di una soddisfazione.

Ora c’è però da impostare i programmi per il futuro e, da quel che trapela da fonti vicine al sodalizio di via Guglielmo Marconi, molto ruoterà intorno alle prossime elezioni amministrative di domenica prossima.

A seconda degli esiti, la Vis Artena potrebbe trovarsi nelle condizioni di predisporre un organico più robusto di quello dell’ultima stagione, puntando a disputare un torneo ancor più significativo, oppure in quelle di continuare sulla china attuale: squadra giovane con qualche puntello d’esperienza, alla ricerca di una salvezza tranquilla.

Un vero e proprio bivio, al centro del quale sembra esserci lo stesso allenatore.

L’ex tecnico di Anitrella e Valmontone, consapevole di aver svolto un lavoro assai apprezzabile, sarebbe tentato dall’idea di cimentarsi alla guida di una squadra in grado di competere per obiettivi diversi e lo ha fatto presente alla società.

Il presidente Tabanelli avrebbe preso tempo, in attesa di favorevoli sviluppi dalle urne.

Qualora le elezioni prendessero la piega auspicata dal club, è assai probabile che in società si possa celebrare il ritorno di Manolo Bucci, che qualche settimana fa ha ufficializzato il suo disimpegno dal Colleferro.

L’ex presidente del Pergocrema sarebbe disposto ad investire nuovamente nel club della sua cittadina d’origine.

Se questi incastri andassero a buon fine, è assai probabile che si continui con Ciardi in panchina.

In caso contrario, con un progetto legato ai giovani si sussurra che si potrebbe concedere un’occasione ad un tecnico in uscita da un settore giovanile romano di primaria importanza.

La dead line sembra dunque essere domenica 25 maggio.

Passato il Rubicone, i tifosi rossoverdi sapranno.