Vis Artena e Cre.Cas. si dividono la posta in palio, il big match termina 1 – 1

Vis Artena e Cre.Cas. si dividono la posta in palio, il big match termina 1 – 1

Di Alessandro Bastianelli.

Eccellenza girone A, 4^ giornata: Vis Artena – Cre. Cas. 1 – 1

Vis Artena: Fortunati; Spiezio, Moriconi, Rossi, Tamburlani; Binaco, Cestrone (30’st Lalli); Morici, Valentino (30’st Compagnone), Trinchi; Monteforte (11’st Basilico). A disp. : Bartolelli, Cristini, Pontecorvi, Gatta. All. : Punzi.

Cre.Cas: De Angelis; Cupelli, Collacchi, Marini, Calabresi, Palmieri; Palermo, Fiorentini (47’st Giordano); Gallaccio (41’st De Dominicis), Bussi, Ortensi (35’st Galvanio). A disp. : Sbraga, Bragalone, Schiavon, Rulli. All. : Scorsini.

Arbitro: Gavini di Aprilia.

Marcatori: 11’pt Valentino, 40’pt Collacchi.

Note: ammoniti Binaco, Rossi, Palermo.

Al Comunale di Via Marconi Vis Artena e Cre.Cas. si dividono la posta in palio nel big match del girone A.

Finisce 1 – 1 fra le compagini di Punzi e Scorsini, che hanno giocato a viso aperto davanti ai circa 200 tifosi presenti, interpretando molto bene la gara.

Più pimpanti nel palleggio i padroni di casa, più cinici e solidi in difesa gli ospiti, che dopo la prima mezz’ora regalata ai rossoverdi si sono svegliati aumentando il coefficiente di emozioni in campo.

La Vis Artena imprime subito un ritmo serrato al match, con tocchi corti e veloci verticalizzazioni. Monteforte è il primo a provarci al 7’, con poca fortuna, ma la gara si sblocca subito.

Punizione per la Vis Artena all’undicesimo, Valentino imprime una traiettoria maligna alla sfera, che inganna De Angelis e si deposita in rete per il vantaggio rossoverde.

I padroni di casa si fanno rivedere al 27’, stavolta De Angelis è monumentale sulla botta di Monteforte.

Il Cre.Cas. , nullo nei primi minuti se non per qualche fuorigioco di Gallaccio, cresce nel finale trovando il pareggio al 40’: Fortunati sbaglia i tempi dell’uscita, Collacchi è un falco che azzanna la preda per poi degustarla sotto il settore, 1 – 1.

Fortunati per poco non regala un altro gol a Gallaccio, stavolta il portiere è bravo a rimediare, si va negli spogliatoi sul pareggio, la ripresa sarà spettacolare.

Bussi prova a spaventare Fortunati al 4’, la conclusione finisce alta, al 9’ è invece Collacchi a provarci, con Monteforte a terra, senza fortuna.

La risposta dell’Artena, dopo venti minuti di panico e paura, è affidata a Morici, il tiro non incide.

Al 21’ è ancora Bussi a provarci, il suo tiro a giro finisce fuori dallo specchio.

Dopo venti minuti infernali, il Cre.Cas. accusa un po’ di stanchezza, può così farsi rivedere l’Artena: al 22’ è ancora Morici a provarci, senza fortuna, al 25’ De Angelis manda alto un bel tiro del tarantolato Valentino.

Nel finale dentro Compagnone e Basilico per l’Artena, ma è il Cre.Cas. a divorarsi la chance più grossa: nessuno dei rossoblu riesce a infilare nel sacco un pallone vagante in area Artena.

Finisce così 1 – 1 fra due grosse squadre, destinate a disputare un campionato importante. Manca ancora qualcosa ad entrambi, un centrocampista a Scorsini ed una punta come Salvagni a Punzi, ma Artena e Cre.Cas. saranno fra le sicure protagoniste del girone A.

banner trasmissione ok