Villalba, che colpi: presi Petroccia e Pagella

Villalba, che colpi: presi Petroccia e Pagella

Mancano ancora una decina di giorni all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, ma da tempo le società hanno cominciato a muoversi sottotraccia.

Uno dei club più attivi è certamente il Villalba Ocres Moca dei presidenti Scrocca e D’Autilia che non ha mai nascosto la volontà di centrare il salto di categoria.

Scrocca e D'Autilia
Scrocca e D’Autilia

Prima nel Girone B di Promozione con tre punti di vantaggio sulla coppia Fiano Romano-Vicovaro, la squadra di Daniele De Filippo sta per accogliere tra le sue fila due rinforzi di prim’ordine in vista della seconda parte della stagione.

Antonio Pagella
Antonio Pagella

Il primo è Antonio Pagella, estremo difensore classe 1983 che per tante stagioni ha vestito la maglia del Guidonia, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio.

Il secondo è invece Michele Petroccia, trentunenne centrocampista, ex enfant prodige della cantera romanista, che una dozzina d’anni fa trionfò nel Girone B di Eccellenza con la Lupa Frascati di Mario Apuzzo ed in seguito vestì anche le maglie di Cynthia, Monterotondo, Divino Amore, Real Pomezia, Città di Ciampino e Cre.Cas. Città di Palombara.

Petroccia aveva chiuso poche settimane fa il suo rapporto con la Boreale ed aveva immediatamente ricevuto offerte da club del massimo campionato regionale.

Alla fine, però, l’ha spuntata il Villalba Ocres Moca che ha convinto il regista grazie alla bontà ed alla solidità di un progetto ad ampio respiro.

Per l’ufficialità del trasferimento bisognerà chiaramente attendere il 1 dicembre, però è assai probabile che i due nuovi acquisti possano essere convocati già per il big match interno con la Maglianese di Lucà, previsto due giorni più tardi in via Pantane.