VII MEMORIAL ALESSANDRO BINI: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

redazione 25 giugno 2014 Commenti disabilitati su VII MEMORIAL ALESSANDRO BINI: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
VII MEMORIAL ALESSANDRO BINI: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

A cura di Cristiano Amalfitano

Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 25 giugno la presentazione ufficiale del VII Memorial Alessandro Bini. Alla presenza del DS Stefano Stigi, di mamma Delia e papà Claudio sono stati resi noti i gironi ufficiali del torneo, dedicato ai Giovanissimi Regionali classe 2000. La manifestazione partirà il 1 settembre per concludersi l’11 e come ha voluto sottolineare mamma Delia, quest’anno il torneo assume un contorno ancora più importante: sarà l’edizione numero sette del Memorial, proprio come il numero di maglia di Alessandro, e tornerà a giocarsi al Cinecittà Bini, come proprio Mamma e Papà scrivono in una lettera: “E proprio per questo numero caro ad Ale, il 7 numero della sua maglia, che abbiamo deciso di organizzare il VII Memorial da dove era partito: il figlio torna a casa, Alessandro ritorna al Cinecittà Bettini”.

Le squadre partecipanti saranno 16, divise in 4 gironi da 4 e solamente le prime due di ogni girone accederanno alla fase finale. Molti saranno anche i premi che verranno consegnati ai protagonisti del torneo: ci sarà il premio per il miglior giocatore, per il miglior portiere, per il capocannoniere, la coppa fair-play e il premio Paolo Testa, che sarà consegnato al miglior allenatore che si distinguerà non solo per meriti sportivi, ma soprattutto etici. Inoltre alle prime due classificate verrà anche data la possibilità di seguire gratutitamente sei corsi per il BLSD (Basic Life Support Defribrillation).

Non resta allora che aspettare l’inizio della nuova stagione e che il torneo possa essere come sempre da monito per sensibilizzare istituzioni e uomini dello sport per quanto riguarda la sicurezza negli impianti sportivi, affinchè non ci siano altri Alessandro che possano rischiare la propria vita per quello che più amano fare: correre dietro un pallone, proprio come piaceva ad Ale. E allora:

CORRI…ALE!!

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE C

GIRONE D

SAVIO

ATLETICO 2000

LADISPOLI

ATLETICO FIDENE

URBETEVERE

VIGOR PERCONTI

LODIGIANI

NUOVA TOR TRE TESTE

OSTIAMARE

FUTBOCLUB

ROMULEA

APRILIA

PRO ROMA

TOR DI QUINTO

CERTOSA

SAN LORENZO