Urbetevere, Cicchetti torna sulla partita del Sale: “I ragazzi hanno interpretato bene la gara”

Simone Capone 13 febbraio 2018 Commenti disabilitati su Urbetevere, Cicchetti torna sulla partita del Sale: “I ragazzi hanno interpretato bene la gara”
Urbetevere, Cicchetti torna sulla partita del Sale: “I ragazzi hanno interpretato bene la gara”

Non dovevano sbagliare e non l’hanno fatto.

L’Urbetevere di Valerio Cicchetti risponde presente nella partita più importante ovvero nella trasferta di Ladispoli. Una gara ostica, contro una compagine che aveva grande bisogno di fare punti in ottica play off.

E’ bastato l’acuto di Petrosemolo per lanciare i gialloblu e stendere la formazione tirrenica: “Era un test determinante – dichiara mister CicchettiNoi venivamo da un pareggio con l’Ottavia, andavamo in cerca di una reazione e devo dire che l’abbiamo trovata. La squadra ha affrontato una squadra organizzata come il Ladispoli che ha provato a prenderci alto fin da subito. Noi però abbiamo mantenuto la calma e fatto girare bene il pallone, trovando importanti spazi”.

Una prova matura quella dell’Urbetevere: “Mi aspettavo questa gara – continua Valerio Cicchetti I rossoblu avevano bisogno di questi punti per credere ancora nei play off quindi sono partiti subito con un baricentro molto alto. Ripeto, siamo stati bravi nel gestire il pallone, senza innervosirci”.

Ladispoli ko, l’Ottavia pareggia in casa con l’Aurelio: questo significa che l‘Urbetevere ha appena messo ben 18 punti di distacco fra sè ed il quarto posto.

Valerio Cicchetti però sottolinea: “Al di là dei punti, che poi determinano la posizione in classifica, quello che mi interessa maggiormente è la crescita dei ragazzi. Ormai lavoro con loro da due anni, sanno bene che questo è un vantaggio importante. Tuttavia, ciò che farà la differenza sarà l’atteggiamento, la testa, l’impegno durante gli allenamenti”.

(Ufficio Stampa Urbetevere)

Banner