UFFICIALE: RAFFAELE DI GIACOMO A GENNAIO DI NUOVO NEL LAZIO!

redazione 22 novembre 2012 Commenti disabilitati su UFFICIALE: RAFFAELE DI GIACOMO A GENNAIO DI NUOVO NEL LAZIO!

Due chiacchiere con Raffaele Di Giacomo… neo sposo e pronto a regalare ai suoi prossimi tifosi “LAZIALI” la vittoria del titolo e un’ altra grande stagione di goal!

 

di Serena Di Ceglie

 

RAFFAELE DI GIACOMO E’ UNO TRA I BOMBER PIU’ AMBITI TRA I DILETTANTI DI LAZIO E CAMPANIA! SEMPRE DECISIVO… HAI PERMESSO ALLE ULTIME DUE SQUADRE IN CUI HAI MILITATO, DI OTTENERE LA PROMOZIONE IN SERIE D! PARLIAMO DI CIVITAVECCHIA ED AGROPOLI…

Non penso di essere così decisivo dai! ( sorride modesto… n.d.r. ) Diciamo che ho trovato le condizioni giuste per esprimermi al meglio in entrambi i casi. Squadra importante, grande tifoseria, società seria… ho solo dato il meglio in squadre comunque già vincenti…

CRESCIUTO NELLE GIOVANILI DELLA “TUA” NOCERINA, HAI ESORDITO A SOLI 16 ANNI IN PRIMA SQUADRA…

Ancora oggi ho i brividi! E’ un’ emozione che ti resta dentro, credo la porterò con me tutta la vita… non ha prezzo! Sono cresciuto a pane, pallone e Nocerina… e quando andavo allo stadio con mio padre ero invidioso persino dei raccattapalle, perché loro potevano entrare in contatto con i giocatori! Riuscire a giocare con la squadra del tuo cuore è un’ emozione enorme. Sapere di poter essere protagonista dei suoi risultati, di rendere felici i tifosi… credimi è indescrivibile a parole! Devo dirti poi cosa significa esultare sotto la curva dopo un goal?! Ancora non riesco a cancellare dalla mente la gioia del 2 a 1 decisivo contro il Giuliano…

DA ALLORA HAI INIZIATO A GIRARE TRA LAZIO E CAMPANIA…A SUON DI GOAL OVVIAMENTE! ANZIOLAVINIO, MATERA, AGROPOLI, EBOLITANA, VIGOR CISTERNA, CIVITAVECCHIA…QUALE SQUADRA PREFERISCI?

Non ce n’è una in particolare! Il Cisterna, senza dubbio… poi di certo Agropoli e Civitavecchia, avendo ottenuto la promozione… però devo dirti che ho sempre trovato ottime società in cui giocare!

PARLIAMO DI MERCATO! SO CHE SEI MOLTO MOLTO VICINO AD UNA SQUADRA DI ECCELENZA… LAZIALE! PER FORTUNA DELLA NOSTRRA REGIONE AGGIUNGO IO…

Voi di Sport in Oro siete sempre informatissimi in effetti! Ho ricevuto moltissime chiamate da squadre di vertice di entrambi i vostri gironi in effetti. Sono molto molto vicino ad una di queste, ma ancora non posso darti il nome per scaramanzia! Posso solo dirti che è una squadra creata per vincere…

GIOCATORE DI STAZZA MA DALLA GRANDE TECNICA E RAPIDITA’…PREFERISCI IL CALCIO FISICO CAMPANO O QUELLO PIU’ TECNICO LAZIALE?

Nonostante la stazza in Campania è difficile arrivare in porta! Nel Lazio ho segnato certamente di più, si guarda più alla tecnica, hai ragione! I passaggi sono chirurgici e i difensori non si immolano contro uno della mia taglia! In Campania è molto più facile trovare un difensore duro che ti contrasti a suon di botte! In più gli arbitri non sono di manica molto larga, soprattutto con uno come me! Credono sempre nella simulazione vedendomi grande e grosso…

TI PESA INVECE LA PRESSIONE PSICOLOGICA DEL TIFO DEL SUD?

Il tifo del Sud è grandioso! Già dall’ eccellenza si trovano gli spalti gremiti, soprattutto su squadre che puntano alla promozione. In quei casi i tifosi accorrono in massa e sono un grandissimo stimolo, soprattutto per noi attaccanti! E’ anche vero però, che se deludi le aspettative e non riesci ad ingranare ti affossano! Ti seguono anche agli allenamenti e non ti lasciano lavorare al meglio nè ti danno il tempo di uscire da una situazione psicologica difficile! Ha i suoi pro e suoi contro… ma non mi è mai pesata!

FACCIAMOCI MENO SERI RAFFAELE! SEI SPOSATO DA POCHI MESI… COM’ E’ LA TUA VITA ORA?

Esattamente come prima… solo più felice! Già convivevo con la mia attuale moglie, quindi le abitudini sono rimaste esattamente le stesse. Abbiamo coronato un sogno però…

STAVATE INSIEME DA MOLTO?

Da due anni… quelli della convivenza! Ho capito sin da subito che era la donna giusta… e le ho chiesto di venire a vivere con me! Non potevo lasciarmela scappare…

SO CHE AMI MOLTO LE TUE NIPOTINE, ASIA E MARTINA…ORA CHE SEI SPOSATO PENSI ANCHE TU AD ALLARGARE LA FAMIGLIA?

Le amo davvero! Ed anche per noi è diventato inevitabile sognare dei figli! Ci stiamo provando…

TUTTO CASA E LAVORO ADDESSO QUINDI! HAI MAI PENSATO A COSA FARE UNA VOLTA SMESSO… MI AUGURO IL PIU’ TARDI POSSIBILE?

L’ importante è rimanere nel calcio! Non vedo altro nella mia vita, non ho mai fatto altro e non vorrei fare altro! Sogno di diventare allenatore e fare tutta la trafila iniziando dai pulcini…

TE LO AUGURO! ALLORA ASPETTO DI RIVEDERTI SUI NOSTRI CAMPI DA GENNAIO… QUINDI PUOI DIRMI CHI VINCERA’ SECONDO TE L’ ECCELLENZA LAZIALE?

La squadra dove mi vedrete giocare a Gennaio…senza dubbio!

IN BOCCA AL LUPO RAFFAELE! GRAZIE!

Raffaele di Giacomo non aveva di certo bisogno di presentazioni! Grande protagonista due anni fa a Civitavecchia, eccezionale lo scorso anno all’ Agropoli…non crede di essere “così” decisivo! Troppo modesto a mio avviso… due indizi danno sempre una prova! La nostra regione ha già al suo cospetto bomber di prima classe, ma uno come Di Giacomo non può fare altro che regalare altro spettacolo alla nostra Eccellenza, aumentandone la competitività! A breve vi daremo il nome della sua prossima società… intanto, iniziate a tremare!

### seguici anche su Twitter  @Sport_In_Oro  ###