Trastevere, così non va: il Lanusei passa allo Stadium

Alessandro Bastianelli 25 febbraio 2018 Commenti disabilitati su Trastevere, così non va: il Lanusei passa allo Stadium
Trastevere, così non va: il Lanusei passa allo Stadium

Serie D Girone G, 25^ giornata: Trastevere – Lanusei 0 – 2

Trastevere: Sottoriva, Giannone, Scaglietta (29′ st Druschky), Sfanò, Vendetti, Martorelli, Riccucci, Vassallo (1′ st Larosa), Bernardotto (10′ st Cardillo), Neri, Lorusso. A disp. Caruso, Cotani, Barbarossa, Chinappi, Cipriani, Maresca. All. Claudio Mosca (sq. Aldo Gardini).

Lanusei: La Gorga, Kovadio, Mithra, Pisanu, Cavallaro (8′ st Fatta), Cacciotti, Floris, Demontis, Oggiano (45′ st Labagnara), Ladu, Papini (19′ st Camilli). A disp. Aiolfi, Usai, Anile, Mezzapelle. All. Graziani Archimede.

Arbitro: Sig. Grasso (Ariano Irpino) Assistenti: Sig. Rinaldi (Policoro) e sig. Sciammarella (Paola)

Marcatori: 1′ pt Papini e Floris 4′ pt per Lanusei.

Note: ammoniti Floris, Pisanu, Fatta, Neri; espulso Neri per somma di ammonizioni.

Cercavano sicuramente un altro risultato quelli del Rione, non solo per la classifica, ma anche per rendere il giusto omaggio voluto dalla dirigenza al lavoro dei ragazzi del Cinema America di Roma. I leoni sono scesi in campo contro il Lanusei con una maglia d’eccezione, un tributo agli sforzi dell’Associazione Piccolo America che con costanza e perseveranza lavora contro ogni difficoltà allo scopo di costruire un’estate romana fatta di maxischermi all’aperto.

L’impresa dei leoni incontra il primo ostacolo a solo 30 secondi dal fischio d’inizio quando Papini spiazza la difesa e segna il gol dell’1-0.

Tutto ancora aperto, se non fosse che la reazione degli amaranto non è stata lucida, almeno per il resto della prima frazione.

Ci prova Riccucci che all’8′ calcia da un’ottima posizione, ma troppo debole per poter bucare la difesa di La Gorga.

Al 28′ la squadra del Rione è ad un passo dall’inizio della rimonta, ma il sapiente scambio tra Sfanò e Neri finisce con la palla tirata dal classe ’84 sul palo.

Il secondo tempo non regala troppe speranze ai tifosi trasteverini, nonostante la squadra del Presidente Betturri ci abbia provato fino alla fine.

Al 20′ una gran parata di Sottoriva, che fa schizzare in alto la palla tirata dal neoentrato Camilli, scongiura lo 0-3.

Al 26′ Lorusso arriva fronte porta sarda, ma la scivolata in area non si conclude in rete.

Allo scadere della mezzora, dalla panchina del Trastevere si tenta il tutto per tutto sbilanciando la formazione in attacco, ma ormai lo scoramento è forte, come la pioggia battente, e la lucidità è sempre meno.

(Ufficio Stampa Trastevere Calcio)