Super Tozzi regala l’andata all’Unipomezia, Giulianova ko 3 – 0

Alessandro Bastianelli 21 marzo 2018 Commenti disabilitati su Super Tozzi regala l’andata all’Unipomezia, Giulianova ko 3 – 0
Super Tozzi regala l’andata all’Unipomezia, Giulianova ko 3 – 0

Un trionfo con tutti i crismi, anche se siamo ancora a metà del cammino.

L’Unipomezia si aggiudica gara 1 dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti regolando senza appello il Giulianova, sconfitta al Comunale di Pomezia per 3 – 0.

Protagonista assoluto dell’incontro Gianpiero Tozzi, che ha rubato la scena siglando tutte e tre le reti dell’incontro.

Una gara che però è stata viva per buona parte del suo svolgimento, con i pometini che hanno dovuto sudare parecchio per sbloccarla.

Solimina sceglieva il 3412 contro il robusto 352 degli abruzzesi, a cui capitava una ghiottissima occasione al 20′: il direttore di gara Djurdjevic di Trieste infatti sanzionava un fallo in area su Vitelli, apparso dubbio ai più, con il calcio di rigore.

Dal dischetto però il giovane Savioli si esaltava negando il gol all’esperto Francia, un episodio che darà il là all’Unipomezia: dopo un quarto d’ora di battaglia infatti, arrivava il gol del vantaggio di Tozzi che sfruttava una disattenzione dei difensori giallorossi intercettando il pallone al limite dell’area e scaricandolo in porta per il vantaggio dell’Unipomezia.

Nella ripresa si completava il successo dell’Unipomezia, che dopo gli errori di Ceccarelli e Delgado nel primo tempo, raddoppiava subito ancora con Tozzi, servito benissimo in verticale da Delgado.

Il tre a zero arrivava alla mezz’ora, ancora una volta Tozzi ma stavolta in grande stile dai 30 metri, con una botta micidiale che regalava tripletta e pallone all’attaccante, ed un primo round corazzato all’Unipomezia.

La squadra del presidente Valle potrà andare così in Abruzzo con tre gol di vantaggio, cercando un approdo in semifinale che sarebbe storico.

 

Coppa Italia Dilettanti, quarti di finale: Unipomezia – Real Giulianova 3 – 0

Unipomezia: Savioli; De Santis, Ilari, Casavecchia, Casciotti, Franceschi; Spaziani, Ramceski; Ceccarelli; Delgado, Tozzi. A disp. : Calvarese, Feraiorni, Partipilo, Porzi, Valle, Cucunato, Morelli. All. : Solimina.

Giulianova: Orsini; F. Del Grosso, Di Lallo, Fuschi, Borghetti; Balducci, Pagliuca, Francia; Vitelli, D’Alessandro, Moriero. A disp. : Abate, Cuomo, Lanza, Antonelli,Civitillo, Barlafanti, Tulli. All. : Piccioni.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste.

Marcatori: 33’pt, 2’st e 32’st Tozzi.