Strapotere Urbe, Cicchetti: “Stiamo facendo passi da gigante”

Simone Capone 27 febbraio 2018 Commenti disabilitati su Strapotere Urbe, Cicchetti: “Stiamo facendo passi da gigante”
Strapotere Urbe, Cicchetti: “Stiamo facendo passi da gigante”

Una vittoria clamorosa, quasi scioccante, quella che l’Urbetevere ha ottenuto all’Anco Marzio contro l’Ostiamare.

In pochi davvero si sarebbero aspettati una prova di forza così netta da parte dei gialloblu che hanno sbancato il campo di via Amenduni con una gara praticamente perfetta, terminata con un emblematico 4-0.

Valerio Cicchetti non a caso è estremamente soddisfatto: “Ci tenevamo davvero tanto a fare bene – commenta il tecnico dei Giovanissimi Elite abbiamo avuto un approccio maturo, da squadra consapevole dei propri mezzi. Questo è senza dubbio l’aspetto che più mi ha fatto piacere”.

Il tecnico della Pisana aveva preparato una partita all’attacco: “Noi volevamo iniziare molto forte e così e stato. Prenderli alti, cercare subito l’uno contro uno con i tre difensori era il nostro obiettivo iniziale. L’Ostiamare probabilmente non si aspettava un approccio così. Praticamente dopo 15′ eravamo già sul 3-0: perfetti”.

I ragazzi continuano a fare passi da gigante nella loro crescita e Valerio Cicchetti è d’accordo: “Sicuramente abbiamo fatto un’importante salto di qualità, tecnico e mentale. I giocatori come ho detto prima iniziano ad avere la giusta consapevolezza. L’ho notato in queste ultime due gare con Savio e Ostiamare: rispetto all’andata è una squadra che ha fatto passi da gigante. Non posso chiedere di meglio”.

Prossima settimana c’è la Romulea: “Affronteremo un buon gruppo – commenta infine Cicchetti – Sarà una buona occasione per gestire la rosa. Fortunatamente ho venti giocatori che posso far ruotare senza problemi, mantenendo comunque un’alta qualità. Ce la giocheremo come sempre, mantenendo il nostro spirito, cercando di portare a casa altri tre punti”.

(Ufficio Stampa Urbetevere)

Banner