“Sport In Oro”, lunedì sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch. 210

“Sport In Oro”, lunedì sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch. 210

Il Grifone Monteverde ospite a Sport In Oro

La decima puntata stagionale di Sport in Oro, la popolare domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino, è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.

Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!

Cristian Silvestri Resp. Sett. Giov. Grifone Monteverde
Cristian Silvestri Resp. Sett. Giov. Grifone Monteverde

La prima parte della nostra diretta, ovvero quella incentrata sui temi del settore giovanile, l’abbiamo passata in compagnia del Grifone Monteverde: per la società di Via Portuense sono intervenuti il Responsabile del Settore Giovanile Cristian Silvestri ed il Responsabile della Scuola Calcio Daniele Proietti.

Con loro, e con il nostro Simone Capone, abbiamo analizzato tutte le categorie di Elite, rivivendo anche il big-match degli Allievi tra Vigor Perconti ed Ostiamare, prima di addentrarci nel discorso relativo alla Nazionale Italiana.

Come si può riformare il nostro calcio?

Daniele Proietti Resp. Scuola Calcio Grirfone Monteverde
Daniele Proietti Resp. Scuola Calcio Grifone Monteverde

E’ quello che ci siamo chiesti con i nostri ospiti e con il Presidente dell’Ostiamare Luigi Lardone, che ci ha raggiunto a cavallo tra la prima e la seconda parte della nostra diretta per affrontare anche lo spinoso ed attualissimo tema della crisi del calcio italiano, riaffiorato dopo l’eliminazione della nostra Nazionale dai prossimi Campionati del Mondo.

Ne sono venuti fuori tanti spunti interessanti, mirati al miglioramento di tutto il movimento. A riguardo abbiamo ascoltato anche i pareri di Maurizio Perconti, di Luigi Miccio e di Massimo Bonanni, intercettati al Vigor Sporting Center nella mattinata.

Il dibattito è proseguito anche nella seconda parte della diretta, quando ci siamo addentrati nel mondo dei dilettanti, analizzando l’andamento dei campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D grazie ai nostri Matrisciano, Dirix, Bastianelli e Caprino ed a sorpresa siamo stati raggiunti dalla bella Monika Kowalik che ha trascorso due ore e mezzo in nostra compagnia.

Marco Rosa e Luigi Lardone
Marco Rosa e Luigi Lardone

Non sono mancati chiaramente i riflessi filmati.

Abbiamo potuto gustare in vostra compagnia le immagini di Compagnia Portuale-Ottavia, Ladispoli-Valle del Tevere, Cre.Cas. Città di Palombara-Pro Calcio Tor Sapienza e Pomezia-Play Eur per quanto concerne i due maggiori campionati dilettantistici della nostra regione, mentre la Serie D è stata onorata grazie a quelle di Ostiamare-Monterosi, Rieti-Nuorese, Cassino-Trastevere e Latina-Lanusei.

C’è stato poi spazio per un bell’approfondimento di Alessandro Bastianelli, dedicato al talentuoso attaccante dell’Aprilia Andrea Casimirri, nonchè alla Top 11 del turno precedente.

Monica Kovalik
Monica Kovalik

In chiusura siamo poi tornati insieme al Presidente Luigi Lardone ed all’amico Marco Rosa sul tema centrale della nostra diretta, fornendo alcune proposte per riformare il calcio italiano.

Questo e molto altro ancora ha caratterizzato le quattro ore di diretta andate in onda ieri dagli studi di Rete Oro.

Non siete riusciti a trascorrerle con noi?

Non preoccupatevi.

Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le quattro ore di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed ai commenti prodotti dalla nostra redazione.

Banner