“Sport In Oro”, stasera alle ore 20:30 la replica su Rete Oro News ch. 210

Simone Capone 26 febbraio 2018 Commenti disabilitati su “Sport In Oro”, stasera alle ore 20:30 la replica su Rete Oro News ch. 210

Raffaele Minichino e Corinna Minelli

La ventiduesima puntata di Sport in Oro, la popolare domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino, è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.

Le frequenze sono le solite, dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!

Dopo la rubrica “This is Futsal” ed un servizio relativo alla presentazione del Museo del Calcio Internazionale presso la Camera dei Deputati, Sport in Oro ha preso il via con la prima parte dedicata al settore giovanile.

Daniele Laureti e Monaldi della GE.SI.S.

Daniele Laureti e Monaldi della GE.SI.S.

Abbiamo toccato diversi temi, molti dei quali cari all’impiantistica sportiva: grazie agli interventi di due esponenti del Ge.Si.S, il Vicepresidente Daniele Laureti e l’economista Silvano Morandi, abbiamo fatto luce su uno dei problemi più perseveranti del nostro calcio.

Non solo politica sportiva, ma anche tutti i risultati dei campionati di Elite, con le immagini di Ostiamare – Urbetevere (Giovanissimi) e Ostiamare – Accademia C. Roma (Allievi), e le prime anticipazione della XXXV edizione del Torneo Beppe Viola in compagnia di Walter De Bardi, memoria storica del nostro calcio regionale. La Champions League del calcio giovanile sta prendendo forma e proprio nella puntata di ieri abbiamo svelato i 9 campi che ospiteranno questa edizione e le squadre appartenenti alla prima fascia. 

In chiusura ampia finestra sul XII Roma Caput Mundi: con le immagini siamo tornati sulla cerimonia di presentazione del Salone

Walter De Bardi - Elvezio Belardi

Walter De Bardi – Elvezio Belardi

d’Onore del CONI e sulla finale dell’Anco Marzio vinta dalla Romania.

Anche la seconda parte, quella dedicata ai dilettanti, è stata decisamente interessante.

In studio si è trattenuto Walter De Bardi, che ha presentato il suo libro “Il calcio nei castelli ieri, oggi e…..“, al quale si sono aggiunti

l’allenatore Elvezio Belardi, Marco Rosa ed una delegazione del Città di Anagni rappresentata dal tecnico Fabio Gerli e dal direttore sportivo Diego Tomassi.

Diego Tomassi DS Città di anagni

Diego Tomassi DS Città di anagni

Con loro, e con Roberto Matrisciano e Valerio Caprino, abbiamo analizzato la corrente giornata di Promozione ed Eccellenza, rivivendo anche le emozioni di UniPomezia – Vis Artena, Civitavecchia – Atl. Vescovio e Morolo – Pomezia.

Nell’ultima parte, quella incentrata sulla Serie D, ci ha raggiunto anche Alessandro Bastianelli, con il quale abbiamo gustato le immagini di Ostiamare – Albalonga e di altri interessanti match del Girone G.

Fabio Gerli All. Città di Anagni

Fabio Gerli All. Città di Anagni

In conclusione ci ha tenuto compagnia un lungo servizio relativo all’inaugurazione della prima tappa del Museo del Calcio Internazionale, svoltasi a Perugia Venerdì 23 Febbraio.

Se non siete riusciti a seguirci in diretta, non disperate.

Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le quattro ore di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed ai commenti prodotti dalla nostra redazione.

Banner