“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

La ventiseiesima puntata di Sport in Oro è scivolata via in gran fretta grazie alla verve dei nostri ospiti.

La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.

Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!

Nella prima parte della nostra diretta abbiamo avuto l’onore di ospitare il patron del Tor di Quinto Massimo Testa, che per ben due ore ci ha deliziato con le sue perle di saggezza, strappandoci anche qualche risata. Il One Man Show del presidente Testa ha toccato tutti temi cari al settore giovanile partendo dall’attività di base fino alla Juniores, passando per i Giovanissimi, gli Allievi e la Fascia B. Qualche battuta, ovviamente, anche sulla politica sportiva della nostra regione e non solo.

Massimo Testa presidente Tor di Quinto
Massimo Testa presidente Tor di Quinto

Non poteva mancare un’ampia finestra sulla prossima edizione del Torneo Beppe Viola, che quest’anno vedrà impegnate le categorie dei 2002 e del 2006: un bel servizio di Alessio de Paolis ci ha riportato alla presentazione della prima edizione del Beppe Viola Junior, tenutasi giovedì presso il centro sportivo dell’Honey Sport City.

Nel mezzo i nostri Simone Capone ed Andrea de Pietro hanno analizzato con cura certosina il ventiseiesimo turno dei campionati di Elite, che pian piano stanno decretando i loro primi verdetti. Con l’ausilio delle immagini, inoltre, abbiamo rivissuto le azioni salienti di Romulea – Pol.Carso (Giovanissimi), Romulea – Tor di Quinto (Allievi), Atletico Kick Off – Urbetevere (Allievi) e Vigor Perconti – Certosa (Juniores).

Nella seconda parte della nostra diretta, storicamente dedicata al mondo dei dilettanti, altri tre pezzi da novanta si sono aggiunti al numero uno di via del Baiardo.

Furio Fischer presidente Boreale
Furio Fischer presidente Boreale

Abbiamo infatti avuto il piacere di ospitare all’interno del nostro salotto il presidente della Boreale, Furio Fischer, in compagnia del tecnico biancoviola Fabrizio Liberti.

Accanto a loro ha preso posto anche l’amico Gino Vannini, che ci ha illustrato una splendida iniziativa in memoria di Giorgio Chinaglia.

Il piatto forte sono stati i riflessi filmati e le analisi dei maggiori eventi della giornata.

Fabrizio Liberti allenatore Boreale
Fabrizio Liberti allenatore Boreale

Per quanto concerne il Campionato di Eccellenza, dopo un breve commento di Andrea Dirix abbiamo rivisto le reti di SFF Atletico-Pro Calcio Tor Sapienza, di Montecelio-Ladispoli, di Civitavecchia-Almas ed infine di Cassino-Morolo, sviscerando con cura certosina l’andamento dei due gironi.

E’ stata poi la volta della Promozione, analizzata dal nostro Roberto Matrisciano, ed infine della Serie D, categoria in cui Alessandro Bastianelli ha sviluppato i temi più importanti dell’ultimo turno, firmando un bel servizio su Ostiamare-Flaminia e poi avvalendosi dell’ormai proverbiale carrellata di gol proveniente dai due raggruppamenti.

Gino Vannini
Gino Vannini

Non siete riusciti a seguirci in diretta?

Nessun problema.

Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.

Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 27 Marzo, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 28 Marzo alla stessa ora e sullo stesso canale.