Sport in Oro: Domenica 30 aprile celebriamo il Villalba Ocres Moca con tre pezzi da novanta, torna a trovarci anche Walter De Bardi

Sport in Oro: Domenica 30 aprile celebriamo il Villalba Ocres Moca con tre pezzi da novanta, torna a trovarci anche Walter De Bardi

Domenica 30 Aprile, in rigorosa diretta dagli studi di Rete Oro (canale 77 del digitale terrestre), andrà in onda la ventinovesima puntata stagionale di “Sport in Oro”.

Per i pochi che ancora non lo sapessero, già dalla passata settimana abbiamo cambiato orario e dunque rinnoviamo l’appuntamento con voi dalle ore 21 fino allo scoccare della mezzanotte.

Come di consueto, all’interno del salotto televisivo del direttore Raffaele Minichino prenderanno posto ospiti dalla riconosciuta competenza ed esperienza in ambito calcistico.

In questa occasione dedicheremo un focus specifico al Villalba Ocres Moca, da numerosi anni realtà tra le più apprezzate, solide e serie della nostra regione, e che anche nella stagione che si accinge a concludersi ha raccolto risultati più che lusinghieri sia con il suo settore giovanile che attraverso il percorso della sua prima squadra.

Ne parleremo diffusamente grazie alle disamine del giovane e preparatissimo Direttore Generale Fabrizio Scrocca e di due capisaldi della formazione di Eccellenza come mister Diego Leone, da cinque stagioni irrinunciabile guida tecnica dei tiburtini, ed il bomber Lorenzo Regis.

 

Chiaramente, prima di aprire il capitolo-dilettanti ci addentreremo nelle tematiche del settore giovanile con i play-off delle varie categorie analizzati dai nostri puntuali Ruggero Gaetani ed Edoardo D’Angelo e con un’ampia e più che doverosa pagina dedicata all’ormai imminente inaugurazione della Quarantesima Edizione del Torneo Beppe Viola, che avrà luogo sabato 5 Maggio presso l’Ippodromo delle Capannelle con la sfilata di numerosissimi giovani atleti partecipanti ad una kermesse straordinaria e davvero unica nel suo genere.

Approfondiremo l’evento anche grazie alla presenza dell’amico Walter De Bardi, memoria storica ed infallibile del nostro calcio e depositario di un archivio fotografico che nella nostra regione davvero nessuno può vantare.

Insieme a lui ripercorreremo tante emozioni vissute qualche anno fa, ma sempre ben vive nei nostri ricordi.

Nella seconda parte della nostra trasmissione tratteremo le dinamiche del mondo dei dilettanti, cominciando da quel Campionato di Promozione analizzato con la proverbiale attenzione dal nostro Francesco Mancini, che peraltro firmerà anche il servizio relativo al big match del Girone D tra Bi.Ti. ed Atletico Morena.

L’altrettanto encomiabile Matteo Lanzi ci racconterà invece i risvolti della sfida tra Città di Paliano Valmontone 1921.

A spalancarci le porte del Campionato di Eccellenza saranno invece le chiavi di lettura di Andrea Dirix, al quale competerà anche il compito di relazionarci su Certosa-Terracina.

Frncesco Mafera ci illustrerà invece quanto accaduto all’Angelo Sale nella sfida tra Academy Ladispoli e Boreale.

Oltre a queste potremo gustare molte altre immagini della penultima giornata del massimo campionato regionale grazie alla preziosa collaborazione con gli amici di My Soccer Player.

L’ultima parte della nostra diretta sarà incentrata sul Campionato di Serie D con i tre gironi relativi alle formazioni laziali scandagliati dal consueto terzetto composto dal sempre efficiente Giorgio Attolico, dal puntiglioso Francesco Mafera e dal duttile Andrea Dirix.

Anche in questo caso avremo modo di gustare numerosi riflessi filmati, come quelli relativi a Montespaccato-Sangiovannese, Ostiamare-Follonica Gavorrano Paganese-Pomezia.

Seguirci sarà, come sempre, molto semplice.

Potrete farlo sintonizzandovi su Rete Orocanale 77 del digitale terrestre oppure, se preferite, in diretta streaming sul nostro canale YouTube “Sportinoro channel”, sulla nostra pagina Facebook “Sport in Oro” e sulla APP “SPORT IN ORO TV”, disponibile gratuitamente negli store dei vostri dispositivi multimediali (Apple e Android).