SPORT IN ORO ESTATE, MERCOLEDI E GIOVEDI SU RETE ORO E SU SKY 897 LA REPLICA DI UNA BELLISSIMA PUNTATA

SPORT IN ORO ESTATE, MERCOLEDI E GIOVEDI SU RETE ORO E SU SKY 897 LA REPLICA DI UNA BELLISSIMA PUNTATA

Nella serata di ieri è andata in onda una puntata di “Sport in Oro Estate” ricchissima di ospiti e di servizi.

La prima parte della diretta è stata incentrata, come sempre, sui maggiori avvenimenti dello scorso fine settimana calcistico giovanile.

Abbiamo visto e commentato i successi al primo turno delle rispettive fasi nazionali dei Giovanissimi della Vigor Perconti a Gubbio e degli Allievi della Romulea, che al campo “Roma” hanno superato il Campitello.

Abbiamo omaggiato nuovamente il club del presidente Maurizio Perconti che al Vigor Sporting Center si è aggiudicato la semifinale d’andata del Campionato Juniores contro i pugliesi dell’Audace Cerignola.

sfilata capitani beppe viola

Successivamente abbiamo aperto la ricchissima pagina dedicata alla XXXIII Edizione del “Torneo Beppe Viola”, la cui sfilata inaugurale è andata in scena sabato scorso nella meravigliosa cornice dello stadio “Gabii” grazie alla preziosissima collaborazione del Ponte di Nona di patron Mimmo Gaglio e del suo staff.

Rivedremo tante immagini di una splendida giornata di sport e di aggregazione, come è nello spirito della manifestazione ideata da Raffaele Minichino ed ottimamente organizzata da Filippo Minichino.

Tra queste hanno avuto doveroso spazio l’evento introduttivo del torneo, ossia la partita amichevole tra la Rappresentativa Giovanissimi del Comitato Regionale Lazio di mister Pesci ed il Frosinone per il Memorial dedicato al compianto Daniele Bruni, ed i riflessi filmati delle prime due partite del Girone A, quelle tra Lodigiani ed Aurelio e tra Ponte di Nona e Polisportiva Carso.

FILIPPO-MINICHINO1

Abbiamo poi trasmesso immagini ed interviste relative ad un importante convegno della GE.SI.S. e quelle sulla presentazione di un’interessante pubblicazione che ripercorre la storia del calcio a Civita Castellana, curata dall’amico e collega Ugo Baldi de “Il Messaggero”.

Durante la puntata hanno poi trovato spazio anche i dilettanti.

La finestra sulla Serie D ha poggiato sugli esiti dei play-off, con attenzione particolare alla bella vittoria dell’UniCusano Fondi a Taranto, e dei play-out con la salvezza della Cynthia e la retrocessione del Serpentara BellegraOlevano.

Prima di approfondire le dinamiche di Eccellenza e Promozione, abbiamo anche ascoltato con attenzione le parole del presidente del Racing Club, Antonio Pezone, del direttore sportivo Marco Ridolfi e del Coordinatore dell’Area Tecnica Nello De Nicola, subito dopo la conferenza stampa andata in scena la scorsa settimana alla Pineta dei Liberti e durante la quale il presidente della società ardeatina ha reso noto l’acquisto della Lupa Castelli Romani che prenderà il nome di S.S. Racing Club Roma.

MINICHINO - PEZONE

Abbiamo quindi analizzato attraverso i contributi filmati la partita tra Pineto e Sporting Città di Fiumicino e quella tra Anzio e Biagio Nazzaro, lodando il carattere della formazione di Catanzani e rammaricandoci per l’immeritata eliminazione di quella di Scudieri.

Successivamente abbiamo lasciato la piena ribalta ai graditissimi ospiti della Compagnia Portuale Civitavecchia che hanno onorato la nostra trasmissione.

Nella fattispecie parliamo del presidente Enrico Luciani, del direttore sportivo Sergio Presutti, di mister Massimo Castagnari e del suo vice Massimiliano Di Luca.

Castagnari e Caputo

Con loro abbiamo sondato i programmi futuri del club e l’annosa questione legata allo stadio “Fattori”.

Il nostro studio è stato ulteriormente arricchito dalla presenza di uno dei tecnici più vincenti della nostra regione, un altro civitavecchiese d.o.c., come Paolo Caputo e da quella dell’amico e collega Luca Grossi di Mecenate Tv che per l’occasione ha realizzato una splendida carrellata di immagini sul successo dei portuali nel Girone A di Promozione dopo un appassionante duello con il Montespaccato.

Ed a proposito della squadra di Di Giovanni abbiamo anche rivisto i festeggiamenti dopo la vittoria sull’Aces Casal Barriera che ai romani è valsa l’approdo alle semifinali play-off.

Insomma, un menu ricchissimo per una trasmissione da vedere e da rivedere.

Quando?

Ve ne offriamo due possibilità.

La prima sarà domani, mercoledì 25 maggio, dalle ore 12:00 alle 14:00 su Rete Oro, canale 18 del digitale terrestre, e su Sky 897.

La seconda opportunità l’avrete invece giovedì 26 maggio, dalle ore 22:00 alla mezzanotte in esclusiva su Sky 897.

Lo spettacolo del nostro piccolo, grande calcio regionale seguitelo con la redazione di “Sport in Oro”.