Serie D Girone G, la quarta: Rieti, ostacolo Tortolì con l’Atletico pronto ad approfittarne

Serie D Girone G, la quarta: Rieti, ostacolo Tortolì con l’Atletico pronto ad approfittarne

rieti

Di Alessandro Bastianelli.

Il Girone G ha una nuova capolista.

Grazie ai tre punti del recupero con l’Aprilia (terminato 1 – 0), l’Atletico si prende la testa della classifica scavalcando il Rieti, mettendo buoni punti da parte in attesa di un Ottobre davvero impegnativo.

L’Atletico scenderà in campo, domenica, con l’obbligo di vincere contro il Lanusei. Proclami non piace farne a nessuno, ma la rosa dell’Atletico è davvero da primi posti, considerando anche la bravura degli under in rosa, dall’ormai conosciuto Rocchi ai nuovi Contucci, D’Andrea e Rizzi.

La gara contro il Lanusei sarà sicuramente molto sentita perché rappresenta il preludio a un Ottobre denso di big match. L’Atletico incontrerà in rapida successione Nuorese, Monterosi e Rieti, farlo con un tesoretto di partenza di 12 punti avrebbe tutto un altro peso.

Anche il Rieti è consapevole delle prossime difficoltà. Non a caso, il tecnico Parlato sta tenendo con i piedi ben saldi al terreno il proprio ambiente, rigettando l’etichetta di favorita al Rieti. Per addossarsi etichette e lustrini c’è tempo, previo ovviamente il massimo impegno nei prossimi incontri: già da domenica c’è una trasferta difficile come quella di Tortolì, contro una neo promossa imbattuta e che sa ben interpretare le gare, con maturità e personalità.

Dopo Tortolì, il Rieti incontrerà Albalonga, Flaminia, ed avrà lo scontro diretto con l’Atletico a metà Ottobre.

Il calendario, durissimo, di Rieti ed Atletico potrebbe offrire buone occasioni a Trastevere e Monterosi, saldamente attaccate ai primi posti.

Il Trastevere avrà San Teodoro e Anzio, in attesa di recuperare uomini ed energie in attacco Gardini affronterà due compagini tecnicamente inferiori. Sulla carta, ovviamente, perché a parlare sarà il campo, dove il San Teodoro già fermo l’Atletico in Coppa.

E sulla carta qualche difficoltà in più potrebbe averla il Monterosi, che cerca i primi punti in trasferta ad Albano questa domenica. Di Albalonga – Monterosi vi proporremo il servizio (curato da Alessandro Bastianelli) nella trasmissione di domenica Sport In Oro.

Sarà un calendario davvero invitante, quello delle prossime quattro giornate. Sullo sfondo, ci sono ovviamente anche la Nuorese e l’Ostiamare, che da par suo dovrà recuperare una gara contro una Lupa Roma interessantissima, che sfoggia under di livello e qualche giocatore esperto e decisivo come Catalano.

I campi più caldi della domenica restano comunque Sassari ed Albano: Rieti e Monterosi, ma anche la stessa Albalonga, dovranno cercare di non perdere punti per non lasciare all’Atletico la possibilità di un primo allungo.

Ecco il programma completo della quarta giornata:

ALBALONGA – MONTEROSI

Arbitro: Angelucci di Foligno.

APRILIA – ANZIO CALCIO

Arbitro: Piazzini di Prato.

FLAMINIA – NUORESE

Arbitro: Finzi di Foligno.

LATINA 1932 – OSTIAMARE LIDO CALCIO

Arbitro: Sanzo di Agrigento.

LUPA ROMA – CASSINO 1924

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.

SAN TEODORO – TRASTEVERE

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.

SASSARI LATTE DOLCE – BUDONI

Arbitro: Votta di Moliterno.

SFF ATLETICO – LANUSEI

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

TORTOLì – RIETI FC

Arbitro: Berti di Varese.

banner trasmissione ok