Romulea, il 28 Febbraio il Convegno informativo e dimostrativo “Scuola Calcio Femminile: metodologia e didattica”

Simone Capone 21 febbraio 2018 Commenti disabilitati su Romulea, il 28 Febbraio il Convegno informativo e dimostrativo “Scuola Calcio Femminile: metodologia e didattica”
Romulea, il 28 Febbraio il Convegno informativo e dimostrativo “Scuola Calcio Femminile: metodologia e didattica”

Perseguendo l’obiettivo di promuovere il calcio Femminile partendo dall’ Attività di Base, la S.S. Romulea in collaborazione con F.C. Internazionale Milano, organizza  un Convegno Informativo sotto gli aspetti metodologici e didattici

MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO 2018 ORE 14.00

“Sala Multimediale” di Istituto Comprensivo Statale “Manzoni – Via Lusitania” – ingresso laterale Vetulonia 23

locandina romulea

 

Relatori del convegno:

Saimir Keci (Responsabile Tecnico FC INTER Femminile)

Paolo Migliavacca (Responsabile Tecnico Attività di Base per FC INTER)

Il convegno è destinato ad istruttori, dirigenti, calciatori/calciatrici e loro familiari che desiderano implementare le proprie conoscenze in merito l’argomento.

L’evento sarà articolato in due sessioni:

  • Lezione teorica in aula, presso Istituto Comprensivo Statale “A. Manzoni”  – Via Lusitania 16, ingresso laterale via Vetulonia 23 (per il parcheggio è disponibile il parcheggio interno del centro sportivo Campo Roma – via Farsalo 21), con accrediti alle ore 14.00. La lezione sarà orientata sugli obiettivi tecnici e coordinativi da ricercare nelle attività da proporre alle bambine delle diverse fasce di età ed i relativi sviluppi metodologici e didattici.
  • Attività dimostrativa al termine della parte teorica in aula,  presso il centro sportivo della Romulea “Campo Roma” – via Farsalo 21 – poco distante dalla Sala Multimediale dell’Istituto, per visionare allenamenti e attività didattiche proposte da Inter e Romulea con le bambine della scuola calcio femminile della Romulea.

Questo il programma della giornata:

ore 14.00 accrediti in aula

ore 14.30 inizio dei lavori

ore 16.30 trasferimento presso centro sportivo Romulea

ore 17.30 inizio attività dimostrativa in campo

Al termine delle attività i Relatori saranno a disposizioni degli interessati per eventuali approfondimenti relativi agli argomenti trattati durante la giornata.

Per chi fosse interessato è necessaria la registrazione al Form disponibile al seguente link:

GOO.GL/53N73K

La partecipazione all’evento è gratuita.

Banner