ROCCA PRIORA, IN ARCHIVIO LA QUINTA EDIZIONE DI “THE NUMBER ONE”

Andrea Dirix 18 giugno 2014 Commenti disabilitati su ROCCA PRIORA, IN ARCHIVIO LA QUINTA EDIZIONE DI “THE NUMBER ONE”
ROCCA PRIORA, IN ARCHIVIO LA QUINTA EDIZIONE DI “THE NUMBER ONE”

E’ stato il solito grande successo.

La quinta edizione del “The Number One”, il corso multilivello per portieri e preparatori specifici del ruolo organizzato dal Rocca Priora calcio e particolarmente caro al presidente onorario e portiere del Milan Marco Amelia, ha raccolto diversi consensi come testimonia Davide Cavaliere, preparatore dei portieri del Rocca Priora che ha partecipato anche quest’anno al “The Number One” assieme ad Andrea Longo e al sempre presente Marco Amelia.

«Marco, come sempre, ha lavorato assieme ai 24 ragazzi del corso per tutti i cinque giorni dell’evento – racconta Cavaliere – e tra l’altro per un paio di giorni è stato presente al “Montefiore” anche il preparatore di Chievo e Livorno Pietro Spinosa.

Lo stage ha ormai raggiunto un interesse incredibile tanto che siamo stati costretti a “limitare” il numero degli iscritti a 24 atleti per non rischiare di abbassare la qualità del lavoro che si svolge.

E’ chiaro che la presenza sul campo di un personaggio dello spessore di Marco Amelia aiuta, ma atleti e genitori rimangono soddisfatti perché si rendono conto di aver fatto un lavoro diverso dal solito in questa settimana.

Non è un caso che diversi corsisti tornano ad iscriversi ogni anno e che qualche papà addirittura ci chiede di poter allenare il figlio per tutta la stagione. Siamo molto soddisfatti dell’attenzione e della stima di cui gode nel nostro territorio il “The Number One” e siamo convinti che sarà lo stesso anche nell’edizione del prossimo anno». Venerdì scorso, nell’ultimo giorno di allenamenti, Marco Amelia ha premiato i ragazzi che hanno partecipato, di età compresa tra i 16 e gli 8 anni.

«I cinque giorni di allenamento hanno permesso ai ragazzi di conoscere innovativi esercizi e metodi di lavoro» conclude Cavaliere.
Intanto sabato prossimo a partire dalle ore 16,30 presso il campo “Montefiore” si terrà la festa di chiusura della Scuola calcio della società castellana, mentre fino al 26 giugno (tutti i martedì e giovedì a partire dalle ore 17) c’è ancora la possibilità di usufruire degli “Open Day”: tutti i nati dal 2002 al 2008 possono fare una “prova di calcio” a Rocca Priora.

 

(Ufficio Stampa Rocca Priora)