Racing Fondi, la doppietta di Corvia e la rete di Corticchia regalano il 3 – 0 contro l’Akragas

Racing Fondi, la doppietta di Corvia e la rete di Corticchia regalano il 3 – 0 contro l’Akragas

Succede tutto nel secondo tempo al ‘Purificato’ di Fondi, con i padroni di casa che sconfiggono 3-0 l’Akragas ultimo in classifica.

Tante opportunità per i padroni di casa di sbloccare il punteggio nel primo tempo, però non sfruttate anche grazie al contributo di Vono.

Nella ripresa, dopo una clamorosa occasione di Gjuci, che solo davanti a Elezaj ha calciato centrale, è la doppietta di Corvia ad aprire le danze, con due reti quasi in fotocopia dove capitalizza a porta vuota (al 10’ di testa, al 28’ appoggio di piede) due perfetti assist di Lazzari.

In mezzo la traversa di Scrugli, da tiro-cross al 18’, l’ultimo vero battito degli ospiti. Infatti è Corticchia a centrare il 3-0 sfruttando l’assist di un Corvia bravo ad intercettare un errato disimpegno tra Pisani e Vono.

Sedicesimo punto in nove gare per il Fondi, ottava sconfitta in nove match per l’Akragas.

 

RACING FONDI. Elezaj, Ghinassi, Quaini (dal ‘69 Corticchia), De Martino, Ricciardi, Vastola, Galasso, Lazzari (dal 83’ Ciotola), Nolè (dal 76’ Addessi), Corvia (dal 83’ De Sousa), Paparusso. All. Mattei. A disp.: Cojocaru, Pompei, Maldini, Vasco, Pezone, De Leidi, Tommaselli, Utzeri.

AKRAGAS. Vono; Scrugli, Danese (al 68’ Pisani), Russo, Sepe, Saitta (dal 66’ Rotulo), Bramati, Longo, Moreo (dal 75’ Tripoli), Salvemini, Gjuci (dal 66’ Franchi). All. Di Napoli. A disp.: Lo Monaco, Ioio, Petrucci, Canale, Di Salvo.

RETI: Corvia al 54’ e al 72’, Corticchia ’82

ARBITRO: Longo (di Paola). Ass.: Laudato (Taranto) Bruno (Brindisi).

NOTE: angoli 6 – 1; ammoniti: Quaini (F), Saitta, Franchi (A); recupero: 1 + 4