Racing Fondi ancora vittorioso: 2 – 1 al Sicula Leonzio

redazione 13 novembre 2017 Commenti disabilitati su Racing Fondi ancora vittorioso: 2 – 1 al Sicula Leonzio
Racing Fondi ancora vittorioso: 2 – 1 al Sicula Leonzio

FONDI (4-3-1-2): Elezaj, Maldini, Vastola, Ghinassi, Paparusso, De Martino, Ricciardi, Corticchia (40? st Pompei), Ciotola (11’st Addessi), Nolè (40’st Mastropietro), De Sousa (17’st Corvia). A disp.: Cojocaru, De Leidi, Tommaselli, Galasso, Vasco, Montaperto, Serra, Utzeri. All. Mattei.

LEONZIO (3-5-2): Narciso; Monteleone (38’st De Felice), Gianola, Aquilanti; De Rossi, Marano (38’st Pollace), Davì, Gammone (38’st D’Angelo), Squillace; Arcidiacono (20’st Ferreira), Tavares (20’st Bollino). A disp.: Ciotti, Giuliano, Granata, Cozza, Esposito, Russo, Bonfiglio. All. Rigoli.

ARBITRO: Tursi di Valdarno (Cantiani-Lombardi).
MARCATORI: 35? Marano, 46’pt Ghinassi, 23’st Addessi.
AMMONITI: 7’st Marano, 28’st Di Martino, 44’st Ricciardi.
Calci d’angolo: 2-5

VITTORIA IN RIMONTA PER IL RACING FONDI
Sinistro innocuo da fuori di Bollino, para senza problemi Elezaj. Ammonito De Martino per fallo su Squillace. La Sicula Leonzio non è rientrato in campo con la stessa intensità della prima frazione. Ci prova il Racing Fondi, triangolo Corvia-Nolé-Addessi, con Addessi che prova un colpo al volo molto complicato che terminato alto. Girandola di cambi nella Sicula Leonzio che proverà a trovare la rete del pari in questo finale. Colpo di testa di Davì tolto dalla porta da Corvia, sempre di testa! Grandissima occasione per la Sicula Leonzio! Saranno cinque i minuti di recupero. Non c’è più tempo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Vittoria in rimonta per il Racing Fondi che vive un grandissimo momento di forma. La compagine di casa continua a racimolare punti importanti per la salvezza. (agg. Umberto Tessier)

LA RIBALTA ADDESSI!
Riprendono le ostilità. Corticchia ci prova al 47? con un tiro angolato ma debole, para Narciso. Marano si becca il primo giallo del match al 52?, aveva fermato Corticchia in contropiede. Addessi entra al posto di Ciotola, quarta presenza per lui. Gran cross di Paparusso per De Sousa, che inciampa in area e non controlla la sfera. Entra intanto Daniele Corvia, gli lascia spazio De Sousa. Nella Sicula Leonzio esce invece Arcidiacono ed entra Ferreira. Addessi, partita ribaltata dal Racing Fondi! De Martino recupera un pallone d’oro a centrocampo e serve in verticale Addessi: il calciatore, a tu per tu col portiere, non sbaglia! Quando mancano venti minuti alla fine della partita il Racing Fondi ha trovato un vantaggio importantissimo. (agg. Umberto Tessier)

GHINASSI TROVA IL PARI DI TESTA!
Bellissimo triangolo De Rossi-Tavares-Arcidiacono. Ma Tavares, da sottomisura non inquadra la porta sprecando la rete del vantaggio. Risponde il Racing Fondi al 30?, De Sousa fa un bel velo per Nolé il quale serve di nuovo De Sousa. Tiro troppo debole che non spaventa Narciso. Sicula Leonzio in vantaggio al 35?! Gran gol di Marano che raccoglie una palla vagante al limite dell’area e con un potente destro rasoterra porta in vantaggio i suoi. Doccia fredda per il Racing Fondi che non stava giocando male. Ci prova subito Nolè che però perde il pallone. Arcidiacono rischia la frittata con un passaggio per il suo portiere, per poco non ci arriva Nolè che avrebbe avuto strada libera. L’arbitro assegna un minuto di recupero. Punizione di Nolé che trova Ghinassi in area: il difensore colpisce di testa e deposita la palla in rete! Pareggio del Racing e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per la fine della prima frazione. (agg. Umberto Tessier)

MATCH EQUILIBRATO
Inizia il match tra Racing Fondi e Sicula Leonzio! Parte forte il Racing Fondi. Cross di Ciotola che viene respinto, poi bomber Nolé prova la rovesciata acrobatica, para Narciso. Ciotola punta Monteleone che cade lasciando strada libera a Ciotola che prova un tiro a pallonetto cercando il secondo palo. Palla fuori di un soffio. La Sicula Leonzio sta provando ad arginare la pressione del Racing Fondi. Partita che è calata leggermente nell’intensità, siamo al 10? e il risultato non si sblocca ancora. Cross di Arcidiacono che trova sul secondo palo Squillace. L’esterno prova un difficile sinistro al volo ma non colpisce bene mandando la sfera al lato. Risponde subito il Racing Fondi, De Martino serve Ciotola, che prova un sinistro al volo sul primo palo ma Narciso mette in corner. Siamo intanto giunti al 25? e il match non si sblocca. (agg. Umberto Tessier)

LE DICHIARAZIONI
Il Racing Fondi, dopo il pareggio di Cosenza, ha finalmente interrotto il silenzio stampa. Angelo Nolè ripercorre l’impresa di Cosenza e la strada da seguire per il futuro: “Quando siamo rimasti in dieci la squadra aveva bisogno del contributo di un attaccante in difesa. Quando si fanno sacrifici del genere si ottengono risultati importanti. Siamo un’ottima squadra con giocatori che conoscono bene la categoria ed anche le serie superiori. Siamo partiti così così, ma ora possiamo toglierci soddisfazioni”. Gianluca Esposito, centrocampista della Sicula Leonzio, intervenuto sul sito ufficiale bianconero, parla della trasferta che attende i suoi: “La squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Nelle ultime 5 partite abbiamo ottenuto 8 punti, 2 vittorie e 2 pareggi e una sola sconfitta. Andremo a Fondi con la consapevolezza che occorre fare la prestazione e uscire fuori le unghie, loro hanno il giusto mix di giocatori forti e giovani. Noi faremo il massimo per portare a casa un risultato importante”.

Fonte: Zonacalciofaidate