PROMOZIONE, I RISULTATI DELLE SEMIFINALI: GIOIA PER REAL MONTEROTONDO E RACING CLUB!

PROMOZIONE, I RISULTATI DELLE SEMIFINALI: GIOIA PER REAL MONTEROTONDO E RACING CLUB!

Sono appena terminate le semifinali dei play off di Eccellenza, risultati sorprendenti su entrambi i campi in cui si giocava.

A Ciampino, il Real Monterotondo Scalo acciuffa il bottino grosso grazie a un graffio nel primo tempo di Mario De Simone, bravo a deviare di testa il cross dell’immortale Massimiliano Iezzi.

Grazie al gol del 28enne centrocampista scuola Ladispoli, gli eretini guadagnano quella consapevolezza necessaria a tenere in mano le redini della gara; inutile la reazione nel finale del Real Colosseum, gravato dalle assenze di Mariti e Pangrazi ma davvero troppo remissivo per più di un’ora di gioco.

Se Scerrati e compagni non ridono, chi vive un autentico dramma è il Montespaccato, sostenuto da tanti tifosi ad Ostia ma perdente nel confronto diretto con il Racing.

In una gara tattica, tirata e maschia, Petrelli incarta il bandolo a Di Giovanni: il Montespaccato crea, il Racing segna nella ripresa alla prima vera occasione della propria gara.

Di Seferi il gol decisivo, un pallonetto di rara bellezza che permette ai gialloblu di Ardea di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Adesso, per i ripescaggi, si aprono scenari interessanti. Data la morìa di laziali in Serie D, quest’anno vi è posto per una sola squadra in Eccellenza – oltre alla Lepanto Marino, vincitrice della Coppa, ed alle 4 prime classificate.

Ma c’è un ma. Il Fregene e lo Sporting Città di Fiumicino hanno appena unito le forze, vi è una matricola di troppo che potrebbe liberare il posto della finalista perdente fra Racing e Real Monterotondo Scalo in Eccellenza.

E’ una situazione che sentiamo di dare per scontata al 99%. L’unica circostanza nel quale si potrebbe non verificare il ripescaggio della perdente della finalissima, sarebbe la cessione del titolo del Fregene ad un soggetto terzo, ipotesi remota – non ci sono notizie o spifferi in merito – ma non da escludere al 100%.

Inoltre, il Racing ha già acquisito il titolo di Serie D della Lupa Castelli Romani, motivo che porta ulteriore acqua al mulino di un Real Monterotondo Scalo che può così sentirsi già sicura di un posto in Eccellenza.

In attesa che l’orizzonte si diradi più chiaramente, questi i risultati ed i marcatori di giornata.

RACING CLUB – MONTESPACCATO 1 – 0

Marcatori: 37’st Seferi.

REAL COLOSSEUM – REAL MONTEROTONDO SCALO 0 – 1

Marcatori: 15’pt De Simone.