Promozione, Coppa Italia: Oggi l’andata delle Semifinali

Roberto Matrisciano 7 marzo 2018 Commenti disabilitati su Promozione, Coppa Italia: Oggi l’andata delle Semifinali
Promozione, Coppa Italia: Oggi l’andata delle Semifinali

Dopo la sosta forzata causa maltempo, la Promozione torna in campo con la Coppa Italia. Oggi alle ore 15 ci sarà il calcio d’inizio delle gare di andata delle Semifinali.

Curiosità ed incertezza regnano nella sfida tra Vicovaro e Montalto. I ragazzi di Vicalvi sono reduci dal pesante k.o. di Fiano Romano che ha rimesso in gioco Pangrazi e compagni per la corsa al primato e minato alcune certezze nelle fila degli arancioverdi. È doveroso ricordare che il Vicovaro è l’unica squadra tra le quattro rimaste a lottare sia per l’alta classifica che per la vittoria della Coppa Italia e questo forse ha influito nelle ultime settimane sulle gambe dei giocatori. La pausa è arrivata nel momento giusto per Maiorani e compagni, che giocheranno l’andata nel fortino del Berenghi Tancredi e potranno contare sul sostegno del sempre presente e fedele pubblico di casa.

Dall’altra parte troviamo una squadra davvero difficile da decifrare, come spesso abbiamo detto anche nei turni precedenti. Il Montalto in campionato è reduce dalla bruciante sconfitta all’ultimo minuto al “Galli” di Cerveteri, vedendosi ridurre il vantaggio sulla zona play-out proprio nel momento in cui sembrava avesse messo le cose a posto. Mister Forti può contare su un attacco prolifico (secondo nel girone A), guidato dall’illegale Vitrtorini, ben affiancato da Serafini, ma non può dire lo stesso sulla propria fase difensiva (terz’ultima), troppo spesso in difficoltà. Il cammino in coppa dimostra che il Montalto è squadra da prendere con le molle, capace di battere chiunque, soprattutto in queste partite da dentro o fuori.

Arrivati a questo punto è difficile dare un pronostico, perché tutte le squadre si giocheranno le proprie possibilità fino all’ultima energia, anche se per quanto mostrato fino ad ora in stagione, per le avversarie eliminate e per solidità, sembra essere il Vicovaro ad avere qualche chance in più.

Al “Lodovichetti” va in scena l’altra Semifinale, quella tra la Pescatori Ostia e il Cantalice. Il cammino dei lidensi in Coppa Italia è stato strepitoso e nessuno si aspettava di vederli presenti nel penultimo atto, un percorso totalmente opposto rispetto a quello del campionato, fin qui negativo, soprattutto lontano da casa. Già, perché al “Borghetto” i gialloverdi hanno il ritmo delle grandi e punteranno tanto proprio sulla gara di andata, gettando il cuore oltre l’ostacolo, al cospetto di un Cantalice che arriva al grande appuntamento con qualche squalificato ma in un ottimo momento di forma.

La squadra di Patacchiola nei Quarti di Finale ha eliminato la corazzata Sporting Genzano e di diritto si è guadagnata i favori del pronostico, ma dovranno reggere l’urto dell’insidiosissimo “Borghetto” se vorranno scrivere la propria storia in terra reatina nella gara di ritorno.

 

Semifinali – Andata (7 Marzo) 

VICOVARO – MONTALTO

PESCATORI OSTIA – CANTALICE

 

Ritorno (21 Marzo)

MONTALTO – VICOVARO

CANTALICE – PESCATORI OSTIA  

 

Banner