Promozione, Coppa Italia: La finale sarà Montalto – Pescatori Ostia

Roberto Matrisciano 21 marzo 2018 Commenti disabilitati su Promozione, Coppa Italia: La finale sarà Montalto – Pescatori Ostia
Promozione, Coppa Italia: La finale sarà Montalto – Pescatori Ostia

Si sono da poco concluse le Semifinali di ritorno.

Al “Martelli” il Montalto non lascia scampo al Vicovaro neanche nel match di ritorno e con un secco 3 a 0 fa fuori la formazione di Vicalvi, comunque protagonista di un grande torneo. Il mattatore della giornata è stato nuovamente bomber Manuel Vittorini, che ha messo a segno una doppietta dopo il tris della gara di andata (per lui 36 reti stagionale, 15 in dieci partite in Coppa Italia), mentre il momentaneo raddoppio è stato siglato da Serafini. La buona partenza del Vicovaro aveva illuso gli arancioverdi, che niente hanno potuto a lungo andare allo strapotere dell’attacco viterbese. Il Montalto approda così in finale, mettendo la ciliegina su un torneo sempre vissuto da protagonista, l’esatto contrario del campionato, in cui sta soffrendo molto. Manuel Vittorini approda così in finale dopo quattro anni, quando con la maglia del Guidonia perse con il Cre.Cas di Gentili la finale di Monterotondo.

L’altra finalista è la Pescatori Ostia, che ha eliminato l’ottimo Cantalice ai calci di rigore. Ai reatini non è bastato il solito centro di Mario Monaco di Monaco perché gli undici metri hanno premiato Di Meglio e compagni, che si sono aggiudicati la contesa per 2 a 4. Fantastico a dir poco il torneo disputato dai gialloverdi, che lungo il loro cammino hanno eliminato squadre superiori, almeno sulla carta, e anche favorite per la vittoria finale (Villalba). Gli squali, che in campionato sono in una posizione di classifica molto complicata, sono riusciti nell’impresa di centrare la finalissima contro ogni pronostico. Per Di Meglio e De Maio è stata anche una sorta di rivincita personale dopo la Semifinale persa lo scorso anno con la maglia del Fiumicino contro il Sermoneta, mentre mister Bellini ha avuto il merito di continuare al meglio il gran lavoro svolto precedentemente da mister Fascione. Applausi anche al Cantalice, che si è fermato ad un passo dal sogno dopo un’ottima seconda parte di stagione.

La finale si disputerà il 13 Maggio con sede ancora da stabilire.

 

CANTALICE – PESCATORI OSTIA 1 – 0 (2-4 d.c.r.)

Marcatori: Monaco Di Monaco

Andata: Pescatori Ostia – Cantalice 1 – 0

Qualificata: Pescatori Ostia

 

MONTALTO – VICOVARO 3 – 0 

Marcatori: 31’pt Vittorini M., 6’st Serafini, 18’st rig. Vittorini M.

Andata: Vicovaro – Montalto 2 – 3

Qualificata: Montalto

 

Banner