Presentato il VII Memorial “Danilo Vittiglio”, si comincia il 22 Maggio

Andrea De Pietro 16 maggio 2017 Commenti disabilitati su Presentato il VII Memorial “Danilo Vittiglio”, si comincia il 22 Maggio

pro roma (2)

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

La sala principale del centro sportivo “Danilo Vittiglio” ha ospitato la presentazione dell’omonimo torneo che da sette anni viene organizzato con grande cura e meticolosità dal Pro Roma e da Fabrizio Pascucci, Presidente della società giallorossa.

Il portiere, “numero uno”, è stato ricordato con grande commozione dai relatori al tavolo principale, da Pietro Valente a tutta la famiglia.

Proprio il Direttore Sportivo dell’agonismo ha voluto sottolineare il senso di questo torneo precisando che si tratta di una ricorrenza da onorare: “La memoria di Danilo deve continuare tramite queste iniziative fondate sull’aggregazione e sul Fair Play. Una ricorrenza importante ricordata anche dal nome del campo stesso, intitolato proprio a lui, perché Danilo era un ragazzo speciale e un calciatore importante. Per noi è fondamentale il Fair Play, far giocare a calcio i ragazzi per il loro divertimento. La nostra società vuole essere un punto di riferimento nel panorama laziale, basando il proprio stile soprattutto sull’ospitalità. Un augurio a tutte le società per un piacevole torneo.”

La kermesse, organizzata al dettaglio da Massimo Pizzutti, Responsabile Tecnico del Memorial Vittiglio, dedicata a Danilo Vittiglio, portiere e colonna portante del Pro Roma scomparso tragicamente in modo prematuro, è riservato come ogni anno alla categoria Allievi Fascia B, quest’anno classe 2001. Le gare inizieranno il 22 maggio e termineranno il 23 giugno, giorno della finalissima.

Il torneo, composto da 16 squadre, divise in quattro gironi, le quali disputeranno la fase preliminare con gare di sola andata. Le prime due di ogni girone accederà ai Quarti di Finale. Si continuerà con le Semifinali e la Finale tra le vincenti.

Il Tor di Quinto è chiamato a difendere il titolo conquistato 365 fa, ma dovrà fare i conti con squadre altrettanto blasonate e attrezzate.

 

Ecco la composizione dei quattro gironi:

 

GIRONE A: Pro Roma, Rieti, Aprilia, Albalonga.

GIRONE B: Vigor Perconti, Tor Sapienza, Giardinetti, Tivoli.

GIRONE C: Lodigiani, Lupa Roma, Atletico Kick Off, Tor di Quinto.

GIRONE D: Urbetevere, Racing Club, Certosa, Libertas Centocelle.

 

 

banner facebook diretta ok