POULE-SCUDETTO, OGGI LE SEMIFINALI

Andrea Dirix 29 maggio 2014 Commenti disabilitati su POULE-SCUDETTO, OGGI LE SEMIFINALI
POULE-SCUDETTO, OGGI LE SEMIFINALI

Tutto pronto per l’inizio della Final Four di Serie D che assegnerà sabato lo  scudetto del massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti.

Appuntamento oggi con le sfide delle semifinali.

Si comincia alle 15 allo stadio “Città di Arezzo” con Pordenone-Lucchese.

La gara sarà diretta da Andrea Capone (Palermo), coadiuvato dagli assistenti Andrea Ragnacci (Gubbio) e Massimiliano Magri (Imperia).

Alle 18 sarà la volta di  Pro Piacenza-Lupa Roma, che si giocherà invece al “Bernicchi” di Città di Castello.

L’incontro sarà condotto dall’arbitro Daniel Amabile (Vicenza) con l’ausilio degli assistenti Antonio Spensieri (Genova) e Nicola Badoer (Castelfranco Veneto).

Le vincenti si riposeranno venerdì in attesa della finalissima di sabato, che verrà disputata sempre ad Arezzo con calcio d’inizio fissato alle ore 18.

La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport 1

 

 

SERIE D E GOALSHOUTER – In occasione della finalissima che assegnerà il tricolore della stagione 2013/2014, il Dipartimento Interregionale realizzerà una sperimentazione avvalendosi della collaborazione di GoalShouter, la start-up italiana che ha creato l’omonima applicazione per smartphone che consente a chiunque di trasformarsi in reporter sportivo, realizzando delle web-cronache professionali.

L’app GoalShouter è gratuita e disponibile per dispositivi iOS e Android.

In occasione della finale scudetto di sabato 31 maggio, all’interno della paginaFacebook della Lega Nazionale Dilettanti (facebook.com/LND.paginaufficiale), verrà ospitata la diretta testuale dell’incontro corredata da statistiche e immagini.

Il reporter scelto per l’evento è Andrea Checcarelli, indicato dallo staff di GoalShouter come miglior utente di una community che vanta attualmente circa 10.000 iscritti.

Sarà possibile interagire con il match inviando commenti e pronostici ed indicando il calciatore migliore in campo.

I dati analitici del match saranno immediatamente a disposizione degli appassionati della Serie D e dei media che seguiranno l’incontro.

 

(Ufficio Stampa LND)