PIROZZI IN ESCLUSIVA A “SPORT IN ORO” – “LOTTEREMO FINO ALLA FINE!”

redazione 10 gennaio 2013 Commenti disabilitati su PIROZZI IN ESCLUSIVA A “SPORT IN ORO” – “LOTTEREMO FINO ALLA FINE!”

Il tecnico del S.Basilio Palestrina, reduce da dieci risultati utili consecutivi, è molto fiducioso sul futuro della sua squadra che ora insegue la capolista Torres a sole quattro lunghezze…

Il S.Basilio Palestrina è reduce da dieci risultati utili di fila tra cui ben otto vittorie e due pareggi: sono numeri da primato…

“Al di là dei numeri, stiamo facendo bene ma dobbiamo subito dimenticare in fretta la bella prova di Nola in cui abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che ha giocato con una grande concentrazione. Siamo un’ “outsider” senza pressioni ed ogni domenica, nel girone di ritorno, sarà una gara a sé… In tempi non sospetti, avevo sempre sostenuto che potevamo fare bene e che avremmo potuto lottare per il vertice. Ricordo sempre che ad inizio stagione, ho trovato una società nuova ed una squadra nuova ed inoltre, siamo stati anche costretti a disputare le prime gare casalinghe della stagione a “porte chiuse”. Avevamo bisogno di tempo prima di “decollare”…”

Sabato prossimo, nell’anticipo della diciannovesima giornata, riceverete al “Francesca Gianni” il fanalino di coda Civitavecchia…

“Il Civitavecchia è in salute e credo che il ritorno in panchina di Stefano Ferretti possa aver dato morale alla squadra. Domenica scorsa, i neroazzurri hanno fiorato l’impresa contro la Torre Neapolis  e quindi, dovremo giocare al 100%. Inoltre, il ritorno di Mereu e la presenza di alcuni elementi importanti come Boccolini e Brutti rendono temibile il Civitavecchia che lotterà con ardore dato che si deve salvare… E’ una gara importante per noi per poter continuare su questa strada…”

Come giudica il vostro calendario del girone di ritorno?

“E’ inutile negare il fatto che il finale è probabilmente positivo dato che giocheremo al “Francesca Gianni”, nelle ultime sei partite, quattro volte su sei ma è ancora presto per fare questi calcoli…

E’ un campionato senza un dominatore, si deciderà in “volata”?

“Il campionato è molto equilibrato e sono sicuro che Torres, Sarnese, Lupa Frascati, Torre Neapolis, Casertana e S.Basilio Palestrina si possono giocare il titolo fino alla fine. Dobbiamo cercare di fare il massimo ogni domenica. Penso che si deciderà “in volata” a meno che la Torres non dimostri di avere la regolarità che sta avendo dalla seconda parte del girone d’andata. La compagine sarda è stata staordinaria fino ad ora ma tutto si deciderà in primavera… Inoltre, saranno decisive, nel girone di ritorno, sia la società che la rosa e la panchina. Prima della sosta in occasione del Torneo di “Viareggio”, si avrà un quadro più chiaro della situazione…”

Infine, siete stati trascinati al vertice da un Alessandro Morbidelli in grande forma, sempre più capocannoniere con undici reti…

“Sta disputando un ottimo campionato e veniva da alcune stagioni sfortunate. E’ stato anche Nazionale Under 17 e conoscevo molto bene le sue qualità. Inoltre, ha grandi margini di miglioramento e grandi convinzioni nei propri mezzi. Anche tutti gli elementi della squadra hanno questa caratteristica…”

Giorgio Attolico