Ottavia, Porcelli prepara la pennellata finale: “Al nostro quadro manca solo la firma…”

Ottavia, Porcelli prepara la pennellata finale: “Al nostro quadro manca solo la firma…”

Manca pochissimo adesso, soltanto la matematica.

In casa Ottavia il sogno è davvero ad un passo, con la Promozione che, a tre giornate dal termine del campionato, in virtù del 5-0 ai danni del San Lorenzo Nuovo si ritrova a +8 dal Ronciglione secondo: basterà un punto, domani nell’infrasettimanale, per brindare all’Eccellenza.

Queste le sensazioni del tecnico Pino Porcelli: “Adesso non stiamo guardando alle prestazioni: veniamo da un periodo molto intenso a causa del lavoro svolto, i ragazzi accusano un po’ il primo caldo: l’importante, ora, è solo vincere le partite – esordisce il mister azzurro – Non siamo nella forma migliore, ma non molliamo proprio ora: abbiamo dipinto un quadro importantissimo e manca soltanto la firma…”.

E quando gli si chiede se questa arriverà domani, nella gara di Montalto, la risposta è sincera e diretta: “Credo proprio di sì”. Ma l’impegno in trasferta non è da sottovalutare, come sottolinea Porcelli: “Abbiamo speso tantissimo finora, soprattutto mentalmente.

Per non affrontare superficialmente l’incontro di domenica, e avremo lo stesso atteggiamento domani: non è facile tenere sempre la guardia alta, ma questi ragazzi si sono allenati bene e sono carichi – spiega l’allenatore, che poi aggiunge – Ieri abbiamo fatto una sgambata, oggi ripeteremo e siamo pronti per l’ultima battaglia al fine di vincere la guerra”.

Basta un punto, ma, come in tutto l’anno, questa Ottavia giocherà per il massimo risultato, dando tutto in campo.

Per il dopo, poi, qualcosa già bolle in pentola: “Adesso siamo concentrati solo sulla gara – chiude Pino Porcelli – Ma posso dire che, in caso di risultato positivo, stiamo preparando un bell’evento, i ragazzi sono già consapevoli che è in programma una grande festa in una discoteca…”.

 

(Ufficio Stampa Ottavia)

 

 

Banner