Ottavia, Palma: “Non dobbiamo fare nessun passo falso”

Simone Capone 28 marzo 2018 Commenti disabilitati su Ottavia, Palma: “Non dobbiamo fare nessun passo falso”
Ottavia, Palma: “Non dobbiamo fare nessun passo falso”

Prosegue la grandissima stagione dei Giovanissimi Fascia B Regionali dell’Ottavia.

La formazione di Fabrizio Palma sta disputando un campionato da vera protagonista, in testa nel girone B e desiderosa di non fermarsi, di palesare allo stesso tempo tutte le sue qualità e di centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero il salto di categoria in Elite.

Il giovane tecnico azzurro sta lavorando alla grande con i suoi ragazzi, da cui ha ricevuto ottime indicazioni nell’ultimo match: “Ho rivisto la squadra concentrata e vogliosa di andarsi a riprendere quello che settimana prima aveva lasciato per strada, ovvero i 2 punti persi contro il Circolo Canottieri Roma. Il Fiano Romano è una formazione che in casa ha messo in difficoltà tutti, ma i ragazzi sapevano che non sarebbe stato facile ed hanno interpretato la gara bene fin da inizio settimana, concentrati nel modo giusto, ottenendo un successo meritato”.

Esordisce in questi termini l’allenatore di via delle Canossiane, che poi sottolinea come il suo gruppo abbia affrontato con la mentalità opportuna un frangente di calendario non ottimale: “Dopo la sosta avevamo un trittico di partite molto complicate: Fiano e Monterotondo erano due trasferte impegnative, come anche il match casalingo con il Canottieri quarto – prosegue il mister dei 2004 – I ragazzi hanno risposto bene, conquistando 7 punti su 9 disponibili: ho visto personalità fuori casa, con quella cattiveria che ci è mancata in altre occasioni”.

E parlando di tris di sfide difficili, nel finale di stagione in quattro settimane l’Ottavia se la vedrà in rapida successione Boreale DonOrione, Sansa e Orange Futbolclub: “Non vedo l’ora di arrivare ad affrontare quelle gare, ma esse prendono senso se si faranno bene le precedenti quattro. Non bisogna fare passi falsi per poi potersi giocare gli ultimi scontri diretti con il coltello tra i denti, con il piede giusto. E’ bello così perché il calendario non ci permette di avere cali di tensione: il B è un girone molto complicato, un Regionale d’alto livello con tante compagini attrezzate”.

Infine, Palma conclude con due saluti speciali: “Ringrazio sempre la società per il supporto che ci fa sentire. In particolare, ci tengo a ringraziare l’ormai ex dg Tarquini Deli per il grande lavoro svolto ed allo stesso tempo faccio un ‘in bocca al lupo’ al nuovo dg Gianfranco Mongitore per il suo incarico”.

(Ufficio Stampa Ottavia)

Banner