Ottavia, Lorenzetti soddisfatto: “Questa squadra ha grandi numeri”

Simone Capone 21 febbraio 2018 Commenti disabilitati su Ottavia, Lorenzetti soddisfatto: “Questa squadra ha grandi numeri”

Ottavia_Lorenzetti_©DeCesaris

Il focus odierno è sulla formazione di Daniele Lorenzetti, che esce vittoriosa dalla trasferta tutt’altro che facile sul campo del Civitavecchia: “C’è stata grande maturità da parte della squadra perché sapevamo di trovare un ambiente ostico e bisognoso di punti in casa. Si affrontavano squadre con diversi obiettivi: la partita è stata equilibrata e sbloccata a fine primo tempo da un episodio, che poi ha messo noi in discesa e reso loro nervosi – esordisce l’allenatore dei 2003, che poi aggiunge – Avevo chiesto ai ragazzi assoluta calma, e non abbiamo rischiato mai: sono molto soddisfatto per come la squadra ha gestito la situazione su un campo difficile. Una grande caratteristica di questo gruppo è che si adatta bene: noi siamo stati più maturi e più quadrati, per mentalità e gestione del match si è vista la differenza”.

L’ennesima vittoria nel contesto di una stagione da incorniciare, come sottolineano i numeri di questa Ottavia:Nel girone d’andata abbiamo fatto benissimo, ma quello di ritorno non è da meno sebbene manchi qualche punto. Facciamo registrare grandi dati e sono molto contento: quello di Civitavecchia è stato il settimo risultato utile di fila, abbiamo subìto soltano 3 reti nelle ultime 7 gare, e in 11 su 22 non abbiamo preso gol – spiega Lorenzetti, che poi conclude – La nostra ottima fase difensiva evidenzia la coesione e la caparbietà della squadra e da adesso in poi il nostro obiettivo sarà, in ogni sfida, fare meglio o almeno tanto bene quanto è stato fatto quella d’andata”.

Le altre squadre – Gli altri successi sono quelli della Promozione di Porcelli, che ritrova subito i tre punti imponendosi 2-1 contro il Canale Monterano, ed i due poker dei collettivi Juniores: i Provinciali di Cipressi vincono 4-0 con la Virtus Bracciano, mentre i Regionali C 2000 di Passerini superano 4-3 contro Acquacetosa in una gara d’alta quota. Cadono invece gli Allievi Elite 2001 di Pucciarelli, 4-0 sul campo della Vigor Perconti prima della classe, ed i Giovanissimi Fascia B Provinciali 2005 di Faini, in uno sfortunato 3-4 contro l’SFF Atletico. In conclusione riposo forzato, invece, data la sosta, per i due gruppi Fascia B Regionali, gli Allievi 2002 di Palmucci ed i Giovanissimi 2004 di Palma.

(Ufficio Stampa Ssd Ottavia)

Banner