Ottavia, Lorenzetti: “Abbiamo blindato il quinto posto”

Simone Capone 10 aprile 2018 Commenti disabilitati su Ottavia, Lorenzetti: “Abbiamo blindato il quinto posto”
Ottavia, Lorenzetti: “Abbiamo blindato il quinto posto”

(Foto De Cesaris)

Giovanissimi Elite –  I classe 2003 azzurri forniscono l’ennesima grande prestazione e si impongono in rimonta 1-2 in casa della Romulea.

Un bellissimo successo nella trasferta tutt’altro che semplice del campo Roma, che il ds delle giovanili e tecnico Daniele Lorenzetti commenta così: “Abbiamo blindato il 5o posto a 3 giornate dalla fine (+9 sul Grifone Monteverde e +10 proprio sulla Romulea), stando a soli 3 punti dal Ladispoli. E’ stata una vittoria meritata, in rimonta dopo un primo tempo che ci vedeva sotto di un gol dovuto ad una disattenzione difensiva ed in cui non abbiamo quasi mai sofferto, non sfruttando qualche situazione favorevole – esordisce l’allenatore, che poi prosegue – Nell’intervallo, oltre ad aver fatto qualche accorgimento, ho cercato soprattutto di scuotere i ragazzi sotto l’aspetto caratteriale, chiedendogli di farmi passare una giornata più felice visto il mio compleanno”.

Una scelta che ha avuto i suoi frutti, visto poi cosa è successo nel secondo tempo di via Farsalo, a testimonianza di come mister Lorenzetti conosca approfonditamente i suoi ragazzi: “Pronti-via, nella ripresa siamo subito partiti alla grande con un gol bellissimo frutto di una giocata che chiedo continuamente ai ragazzi. Una doppia soddisfazione, da lì in poi abbiamo creato e sprecato tanto (un rigore incluso), ma alla fine abbiamo conquistato 3 punti importanti e belli in un campo storico di Roma”.

Non può che ritenersi soddisfatto, dunque, Daniele Lorenzetti, che chiude: “Oltre a ringraziare i ragazzi per il regalo di compleanno che mi hanno fatto, vorrei fare un ringraziamento particolare al mio collaboratore, nonché preparatore atletico e vice, Federico Amici, il quale da Agosto segue i ragazzi sotto l’aspetto fisico e non solo: a tutti gli effetti uno degli artefici di questa annata da incorniciare”.

Le altre squadre  – Un pareggio indolore per la Promozione di Porcelli, 2-2 contro la Compagnia Portuale, visto comunque l’allungo in vetta alla classifica; cadono invece gli Allievi Elite 2001 di Pucciarelli, 2-1 in casa del Giardinetti Garbatella. Tornando ai successi, goleade per i due gruppi Juniores: 7-3 sul campo dell’Atletico Grifone per i Provinciali di Cipressi; 7-6 ai danni della Virtus Vigne Nuove per i Regionali C 2000 di Passerini nel recupero.

Continuano la loro marcia ai piani alti della graduatoria le due squadre Fascia B Regionali: gli Allievi 2002 di Palmucci superano di misura 2-1 il Setteville Caserosse, mentre i Giovanissimi 2004 di Palma sconfiggono nettamente (5-0) il Futbol Talenti. Infine secco tris (0-3) dei Giovanissimi Fascia B Provinciali 2005 di Faini nella trasferta contro il Real Aurelio B.

(Ufficio Stampa Ottavia)

Banner