Ostiamare, c’è Carboni per la Juniores: “Spero di portare esperienza ed entusiasmo”

Alessandro Bastianelli 29 luglio 2017 Commenti disabilitati su Ostiamare, c’è Carboni per la Juniores: “Spero di portare esperienza ed entusiasmo”
Ostiamare, c’è Carboni per la Juniores: “Spero di portare esperienza ed entusiasmo”

Con Alessandro Mussoni sulla strada di Formello (è vicinissimo alla Lazio ndr) l’Ostiamare si ritrova con un paio di buchi da coprire nel proprio organigramma tecnico.

La società lidense si è mossa subito, concedendo all’ormai ex Mussoni di liberarsi e cercando, nel contempo, una nuova figura per Juniores e Allievi.

La scelta è virata su Mauro Carboni, esperto allenatore in uscita dalla Lupa Roma (dove ha allenato la Berretti nell’ultima stagione), ma con importanti esperienze anche fra i grandi e con il settore giovanile della As Roma.

Carboni, intercettato telefonicamente dalla nostra redazione, ci ha parlato della trattativa e del progetto che dovrà curare nell’annata che verrà:

«La società è stata molto chiara, non ci è voluto molto per trovare l’accordo: allenerò la Juniores Nazionale con l’obiettivo di preparare quanto più possibile i giocatori per la prima squadra.

Chiaro che c’è anche il campo, e non dovremo sottovalutare il campionato, ma l’obiettivo principale è quello di formare i calciatori per la Serie D. Molti di loro si stanno già allenando con la prima squadra, lavoreremo insieme per dare alla Serie D altri calciatori giovani ma pronti.

Cosa spero di portare qui? Sicuramente l’esperienza e l’entusiasmo, non soltanto per il risultato ma anche per il lavoro settimanale.

L’Ostiamare è una società molto organizzata e non vedo l’ora di iniziare».