MONTEFIASCONE, PARLA D’ALESSIO: “CONFERMARSI E’ DIFFICILE, MA NON ABBIAMO PAURA”

Massimoconf 26 luglio 2014 Commenti disabilitati su MONTEFIASCONE, PARLA D’ALESSIO: “CONFERMARSI E’ DIFFICILE, MA NON ABBIAMO PAURA”
MONTEFIASCONE, PARLA D’ALESSIO: “CONFERMARSI E’ DIFFICILE, MA NON ABBIAMO PAURA”

a cura di Massimo Confortini

Una stagione d’esordio in Elite da brividi: protagonisti sia con i Giovanissimi che con gli Allievi Fascia B. Ma dopo l’exploit, arriva il difficile: riuscire a dimostrare sul campo con il lavoro che si può dare continuità.

Non ha paura di prendersi responsabilità il Direttore Sportivo del Settore Giovanile del Montefiascone Giulio D’Alessio: “La scorsa stagione ci siamo regalati una grande quantità di soddisfazioni. Abbiamo fatto un piccolo miracolo, raggiungendo le finali con i ’98 e disputanto un campionato d’alta classifica con i ’99. Quest’anno mi aspetto di confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Confermarsi è difficile, ma noi non temiamo le responsabilità, e le affrontiamo sempre a testa alta”.

Oltre ai risultati sul campo, il Montefiascone ha mostrato diversi talenti: “L’acquisto da parte della Lazio di Natali non può che essere la ciliegina sulla torta. E su di lui posso sbilanciarmi: penso che farà molto bene, non sarà un comprimario. Spero che riesca ad andare in doppia cifra. Presto arriveranno novità anche su due ragazzi del ’99, mentre abbiamo dato anche altri giocatori ad alcune big laziali”.

Giulio D’Alessio si conferma ambizioso, poi, sui gruppi costruiti: “Chiaramente abbiamo perso dei pezzi importanti, ma il settore giovanile deve servire a questo, a far spiccare il volo ai nostri talenti. Questo però non significa che il prossimo anno caleremo la tensione. Cercheremo di tenere lo stesso standard avuto nella passata stagione, e se possibile di migliorarlo. Come sempre l’incognita più grande è quella data dai Giovanissimi Fascia B: il primo anno di agonistica può creare dei grattacapi, ma abbiamo costruito una rosa di buon livello, rinforzandola dove serviva”.

L’ultima parentesi è dedicata al Beppe Viola, disputato per la prima volta nello scorso maggio: “Posso confermare tutto quello che si dice su questa manifestazione. Un torneo bellissimo, emozionante: un’esperienza che ci ha fatto crescere e che ha soddisfatto tutti. Peccato per un po’ di sfortuna, che comunque non ci ha rovinato il ricordo di una partecipazione per noi storica”.

Ecco l’organigramma tecnico per la prossima stagione.

Juniores: Danilo Santucci, Vice: Roberto Tucci;

Allievi Regionali: Andrea Celestini; Vice: Roberto Bernabei

Allievi FB: Vincenzo Rossi; Vice: Fumagalli;

Giovanissimi Elite: Mauro Viviani; Vice: Cristiano Germani;

Giovanissimi FB Elite: Alessandro Pagliari.

Preparatore Atletico: Luigi Tizi

Fisioterapista: Paolo Pizzi