MIMMO GAGLIO: IL MIO PONTE DI NONA TRA TORNEO INTERNAZIONALE E PROSSIMA STAGIONE

MIMMO GAGLIO: IL MIO PONTE DI NONA TRA TORNEO INTERNAZIONALE E PROSSIMA STAGIONE

A cura di Simone Capone

Il Torneo Internazionale di Roma Est è stato sicuramente la ciliegina sulla torta della stagione del Ponte di Nona, società in rapida ascesa nel territorio romano. Il Vicepresidente Mimmo Gaglio si è concesso ai nostri microfoni per parlare della kermesse internazionale e della stagione che verrà…

Presidente, sono passate due settimane dal torneo internazionale,una manifestazione perfettamente riuscita.

L’appuntamento è per la prossima edizione…

I media sono matti!! (ride ndr).E non solo. Tutte le società che ci hanno salutato con” Pres,ci vediamo il prossimo anno!” Scherzo, è stata una fatica immane, una spesa enorme ma le parole delle società partecipanti, dei genitori, dell’hotel e di tutti gli sponsor sono state di grande elogio. Vivremo l’estate di rendita con queste emozioni. Sarà molto complicato prendere una decisione per una eventuale quarta edizione”.

E’ stato fatto uno sforzo importante, ma la macchina organizzativa del Ponte di Nona ha funzionato alla grande.

Ripeto, il pre torneo è stato molto lungo e stancante, ma lo staff è in pratica quello della mia quotidianità’, infatti oltre a coloro che lavorano per la Polisportiva ce stato un grosso aiuto dallo staff della mia azienda gente preparata a sopportare pressioni ed eventi e alla quale mi sento di fare un sentito ringraziamento. Nei prossimi mesi passeremo da Francoforte a Bologna in fiere dove davvero gli attori sono esigenti”.

Tra i più contenti Cinzia Gaglio, il presidente della società.

Posso affermare che forse la mia più grande soddisfazione e’stato proprio quella di coinvolgere mia sorella. Ha un po’ sostituito Papà che amava il calcio,e lo sta ricordando anche con le sue gioie. Vederla così emozionata ed orgogliosa mi rende molto felice”.

Siamo alle porte di una nuova, esaltante stagione.

Come la state preparando?

La prossima stagione arriva dopo cinque anni di investimenti, di sacrifici, di impegni verso fornitori e famiglie. Il Direttore Sportivo Pagliaroli ha organizzato le squadre dell’agonistica per fare meglio dello scorso anno e se pensiamo che ad un mese dalla fine Giovanissimi ed Allievi navigavano nelle prime posizioni… Fate voi. Gli attacchi da altre società ci hanno rinforzato ulteriormente nel team e nei vertici, è questa la nuova forza del Ponte di nona“.

Tante le novità, compreso il nuovo direttore generale…

Tonino Ceci e’ l’ultimo tassello in ordine cronologico a completare il team. Ceci e’ una persona semplice, onestà, umile. Dare un giudizio su Tonino Ceci per me sarebbe ridicolo perché è un simbolo del calcio romano, laziale e nazionale. Un Direttore Generale per mettere a disposizione e condividere poi esperienza, onestà, competenza, ambizione e stile. Queste sono le ragioni per cui la società si è mossa così per migliorare tutto il quadro societario“.

Che aspettative ha sui gruppi da poco allestiti?

Ad Agosto tutti hanno vinto il campionato. Noi vogliamo fare bella figura in tutte le categorie ed io rivoglio la coppa disciplina. I 2002 sono cresciuti la maggior parte da noi, Mister Ottaviani è una persona educata e stimatissimo da tutti noi. Faremo il tifo come sempre, potrebbe esserci tra loro qualche ragazzo di prospettiva“.

Novità in arrivo anche dalla scuola calcio…

La scuola calcio Elite, non a caso, diretta dal nostro Roberto Imbimbo tra pochi giorni farà una comunicazione che farà felici i nostri iscritti. Fortemente voluta proprio da Ceci con la collaborazione del nostro segretario Nicola Savino e la Presidenza tutti d’accordo. Poi un po’ di riposo, ma giusto un poco!