LUPA, MISTER TOPA SCOMMETTE SUI GIOVANISSIMI PROVINCIALI: «SIAMO IN CRESCITA»?

Massimoconf 30 gennaio 2013 Commenti disabilitati su LUPA, MISTER TOPA SCOMMETTE SUI GIOVANISSIMI PROVINCIALI: «SIAMO IN CRESCITA»?
LUPA, MISTER TOPA SCOMMETTE SUI GIOVANISSIMI PROVINCIALI: «SIAMO IN CRESCITA»?

Tra le belle realtà del settore giovanile della Lupa Frascati ci sono anche i Giovanissimi Provinciali di mister Tiziano Topa. La squadra tuscolana ha battuto domenica scorsa l’Atletico Acilia per 3-0 in una gara giocata sul campo amico dell’“Amadei”. «Nei primi 20/25 minuti – commenta Topa – ci siamo studiati con l’avversario, anche se abbiamo avuto quasi sempre noi il pallino del gioco. Eravamo messi bene in campo ed in più di qualche occasione abbiamo fatto molto bene con azioni palla a terra. Poi – continua l’allenatore – al 26esimo della prima frazione siamo andati in vantaggio con Tomassini e la gara è diventata in discesa. In precedenza, comunque, avevamo creato altre occasioni di cui una in particolare bellissima con Sabastiani, al quale è seguita quella del vantaggio con l’assist dello stesso Sebastiani per Tomassini che, scattato sul filo del fuorigioco, ha poi battuto il portiere ospite». La Lupa ha poi arrotondato il risultato nella ripresa con la seconda rete personale di Tomassini e con la rete di Zevini. Topa si dice particolarmente soddisfatto di come si sono espressi i ragazzi nell’ultima partita. «Mi sono piaciuti molto sia come approccio sia come personalità – conferma il tecnico -. Da sottolineare la grande prova di Tomassini, Sebastiani, Ragner, Franciosa e Santoro, ma in generale tutta la squadra ha giocato su alti livelli». Topa è meno contento di quanto fatto dal gruppo finora nell’arco della stagione. «Il bilancio del campionato non può essere soddisfacente. Siamo in una posizione di medio-alta classifica, ma io sono certo che siamo superiori a molte squadre che ci sono sopra, fatta eccezione per un paio di queste. Finora ci hanno condizionato problemi di mentalità, ma sono fiducioso perchè stiamo crescendo molto». Il prossimo turno, ancora in casa, vedrà i Giovanissimi Provinciali impegnati contro il Borgo Don Bosco.

LE ALTRE SQUADRE – Tra le altre bruciante sconfitta per la Juniores Nazionale che cede 1-0 in casa al Cynthia: domani possibilità di pronto riscatto col recupero ad Anzio. Bella vittoria degli Allievi d’Elite che surclassano 4-1 l’Albalonga, mentre gli Allievi B perdono 2-0 a Marino e i Giovanissimi d’Elite vincono di misura (1-0) a Cinecittà. Turno di riposo, infine, per i Giovanissimi B.

www.lupafrascaticalcio.it